Calciomercato

Vidal: “Conte sa che sono un vincente e che di me si può fidare”

Ha parlato sulle pagine di “El Periòdico de Catalunya”, il centrocampista del Barcellona Arturo Vidal, soffermandosi sul suo rapporto con Antonio Conte. Il tecnico salentino che lo lanciò ai tempi della Juventus e che farebbe carte false per portarlo con se anche all’Inter.

Vidal commenta le voci di mercato

Pochi giocatori possono vantare un percorso come il mio, non sono un ragazzino e non posso pensare di essere sul mercato ogni volta che la stampa scrive qualcosa, altrimenti si diventa matti. Ci sono ancora due mesi prima del termine della stagione, voglio sentirmi importante altrimenti uno deve anche pensare alla carriera. Io sto benissimo a Barcellona, la mia famiglia è felice e io ho ottimi compagni, ma mi piace giocare, non dico sempre, ma le partite chiave, quelle che servono per vincere titoli sì. Ci sono giocatori con grande talento, ma ci sono alcuni match più complicati di altri dove contano anche altre qualità”.

Sul suo rapporto speciale con Antonio Conte

Con Conte abbiamo un buon rapporto, sa che sono un vincente e che di me si può fidare. È quello che chiedo anche qui, che si punti su di me, in questi due mesi mi aspetto di sentire questa fiducia. Allo stadio e per strada sento l’affetto della gente, sanno che do tutto in campo, anche se poi la stampa parla del DNA Barça...”.

Conclude Vidal sulla sua idea di voler allenare

In questo periodo di isolamento mi è venuta in mente la voglia di allenare, ho avuto tecnici di ogni stile e cultura, professionisti come Conte, Guardiola, Ancelotti, Heynckes, alcuni hanno lasciato il segno su di me. Conte mi piace molto, Guardiola conosce molto bene il calcio, Heynckes e Ancelotti sanno gestire bene il gruppo. Con il tempo voglio mettere insieme il meglio di ognuno di loro e poi fare la mia carriera”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio