CuriositàNazionale

Ventura: “Esperienza da CT? Tornassi indietro non la rifarei”

L’ex CT della Nazionale Giampiero Ventura è stato intervistato da ‘Lady radio’, emittente vicina alle vicissitudini viola in vista di Chievo Verona – Fiorentina. Ha parlato sia del match di Serie A che della sua esperienza da commissario tecnico.

Ventura intervista Nazionale: “Tornassi indietro non rifarei il CT”

Sia per i tifosi dell’Italia che per lo stesso Ventura, la parentesi Nazionale non è rimasta scolpita nella memoria in senso positivo. Ad ammetterlo lo stesso ex CT, che ne ha parlato così: Ci servono determinati presupposti per fare bene con la Nazionale e io, proprio perché voglio bene alla Nazionale non rifarei la stessa scelta se potessi tornare indietro“. 

Mancanza di fiducia e la possibilità di fare gli stage come Conte tra le richieste non ascoltate fino in fondo: “Gli stage erano basilari per fare bene ma dovevano essere fatti con criterio. Non sono stato appoggiato in pieno, ma questa non è una scusante per quello che è successo. Per come li avevo studiati io gli stage erano sicuramente diversi da come li aveva pensati Conte, la mia idea era più a lungo termine”. 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio