Serie B

Venezia sul play-out: “Sarà come una partita di Pasquetta con 22 ubriachi”

Venezia sul play-out, i lagunari hanno indetto una conferenza stampa in cui il tecnico Cosmi e il difensore Bruscagin hanno criticato la decisione della Lega B di disputare gli spareggi con la Salernitana.

Venezia sul play-out

“L’11 maggio eravamo certi di dover giocare i play-out. Poi ci siamo sentiti liberi dopo la decisione di far retrocedere il Palermo. È ovvio che così non ci siamo allenati regolarmente, anche perché abbiamo otto giocatori in scadenza di contratto e altri nove in prestito. Non voglio sentir dire che alla fine decide il campo, perché questo non è calcio. Che attendibilità avrebbe una partita in queste condizioni?”.

“Non voglio parlare di campionato falsato, ma non c’è credibilità. ‘Siete stati salvi 20 giorni, però ora dovete giocare i playout sennò ci incazziamo’: è questo il tono che avvertiamo adesso. Come si fa a giocare 25 giorni dopo la fine del campionato? Vorrei parlare con il signor Gravina e il signor Balata faccia a faccia. Non sappiamo neanche se possiamo andare a Salerno in aereo perché non ci sono 50 posti”, ha dichiarato Cosmi.

“Questa è una follia sportiva. È come mandare i soldati in guerra senza l’elmetto: ci mandano allo sbaraglio e abbiamo voce in capitolo pari a zero. Ai play-out ci si gioca tutto e noi non siamo preparati a farlo in queste condizioni. Il contenuto sportivo di queste due gare sarà vicino alla partitella di Pasquetta, quando 22 ubriachi provano a dare un calcio al pallone”, ha concluso Bruscagin senza usare mezzi termini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio