Serie A

Venezia-Salernitana: ecco perchè i granata non possono sbagliare

Manca poco a Venezia Salernitana, ma è una partita decisiva per i granata: ecco perchè la squadra di Colantuono non può sbagliare

Tra poche ore si giocherà un importante match in ottica salvezza tra Venezia e Salernitana. I padroni di casa hanno 8 punti in campionato, mentre i granata esattamente la metà. Ecco perchè la squadra di Colantuono non può fallire questa partita.

Venezia-Salernitana: ultima chance per la squadra di Colantuono?

Siamo appena alla 10a giornata di Serie A, ma si stanno delineando sempre più i valori delle squadre, sia in alta che bassa classifica. In particolare la Salernitana, ultima con 4 punti, ha la grande chance di rilanciare le proprie ambizioni salvezza. Finora i granata hanno sempre perso in trasferta, e nello specifico viene da due sconfitte consecutive in scontri diretti contro Spezia ed Empoli. La partita contro i toscani ha mostrata una Salernitana a due facce: un primo tempo orrendo, con i toscani avanti di 4 gol al 45esimo, ma potevano essere di più, mentre nella seconda frazione c’è stata una bella reazione dei ragazzi di Colantuono.

salernitana ribery

Ora la partita col Venezia non sarà decisiva in senso assoluto, perchè non siamo ancora a un terzo del campionato, ma dirà molto sulle ambizioni della squadra campana. Con una vittoria la Salernitana salirebbe a 7 punti, e può approfittare dello scontro diretto tra Spezia e Genoa.

Calendario in salita per i granata

Dopo il match col Venezia, la Salernitana affronterà due partite complicatissime prima della sosta per le nazionali, ovvero contro il Napoli in casa e Lazio all’Olimpico. Due partite col grande rischio di portare pochi, se non nessun punto a casa, pertanto fare punti contro i lagunari diventa fondamentale per la salvezza. Inoltre tra Novembre e Dicembre la Salernitana affronterà squadre come Inter, Juventus e Milan, di cui le prime due all’Arechi, che sarà veramente fondamentale per sperare nella salvezza.

Articoli correlati

Back to top button