Serie A

Sampdoria ceduta a Radrizzani e Manfredi: fumata bianca nella notte. Tutti i dettagli e le ultime

E’ arrivata la fumata bianca per la cessione della Sampdoria ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, attraverso il fondo Gestio Capital, che ha fatto da asset manager dell’intera operazione, insieme ad Aser e QSI come investitori. Lo rivela La Gazzetta dello Sport. L’operazione verrà formalizzata presumibilmente nell’assemblea degli azionisti riuniti in seconda convocazione, nella giornata di lunedì.

Sampdoria ceduta a Radrizzani e Manfredi: i dettagli

I due, hanno convinto il CdA, le banche creditrici e gli advisors (PwC e Banca Lazard) con la loro proposta, giudicata la più congrua relativamente alla ristrutturazione del debito e all’esposizione della Samp nei confronti di alcuni istituti di credito, oltre che di una miriade di creditori a livello locale.

La proposta di Manfredi e Radrizzani è stata giudicata vincente anche perché consente di “liberare” il club blucerchiato dal trust in cui era stata inserita tempo addietro, attraverso un esborso di una trentina di milioni, necessari all’ormai quasi ex patron per risolvere i suoi contenziosi legati ai concordati romani ancora aperti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio