Serie Minori

Il Città di Varese stende il Gozzano in amichevole

A decidere l'allenamento congiunto contro un avversario di pari categoria è stato D'Orazio nella prima frazione di gioco

Il Città di Varese, in casa del Gozzano, ottiene la quinta vittoria in altrettante uscite

Città di Varese-Gozzano: la cronaca del match

Le occasioni migliori, prima del meritato vantaggio realizzato messo a segno da D’Orazio con un rasoterra chirurgico sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Minaj, sulla destra, è difficile da contenere per il Gozzano. Nei primi dieci minuti da due sue incursioni arrivano le palle gol di Pastore e Mamah che trovano la respinta di Vagge.

Il Gozzano ha trovato una sola la conclusione arrivata verso Trombini, che al 43’ è stato decisivo su Coccolo, ma in precedenza erano comunque arrivate due potenziali opportunità con Faye e Coccolo.

Piemontesi che si sono resi pericolosi nei primi dieci minuti della ripresa con un’azione manovrata che ha portato Sangiorgio a concludere a lato.

Il Gozzano riesce a disinnescare in calcio d’angolo con Montesano e con la ripartenza avviata da Minaj per Mamah.

Tra il 27’ e il 28’ doppia fiammata di Pastore che prima prova dalla distanza trovando sulla propria strada la reattività di Ujkaj e poi è smorzato dall’opposizione di Dalmasso; dal calcio d’angolo seguente è decisivo Gemelli ad anticipare Aiolfi in area piccola.

Il Gozzano prova a rendersi pericoloso al 40′ con un’azione palla a terra a cercare Guadagnoli ma Monticone è perfetto nell’anticiparlo.

Giovedì 9 settembre lìultima amichevole pre-campionato contro il Gallarate Calcio.

Gozzano-Città di Varese 0-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 18’ D’Orazio (V)

Gozzano: Vagge, Pici, Ciappellano, Montesano, Renolfi; Sangiorgio, Castelletto, Gemelli, Faye, Villanova, Coccolo Peradotto. A disp. Di Maira. Allenatore: Schettino.

Città di Varese: Trombini; Premoli, Mapelli, Parpinel; Foschiani, Gazo, D’Orazio, Tosi; Pastore; Minaj, Mamah. Allenatore: Rossi.

Articoli correlati

Back to top button