Calcio estero

UFFICIALE – Svolta VAR in Premier League

VAR Premier League: ufficiale dalla stagione 2019-2020

Sarà ufficiale a partire dal prossimo anno la VAR in Premier League. Finalmente anche la Football Association si è decisa a compiere il grande passo. Dopo la Serie A che lo ha sperimentato per prima dall’agosto 2017 e dopo il buon successo al Mondiale, anche gli inglesi si sono decisi.

Come si legge sul sito ufficiale della massima serie inglese, i club hanno raggiunto l’accordo sull’introduzione della video-assistenza a partire dalla stagione 2019-2020. Questo il comunicato: “Ai club è stato fornito un aggiornamento sulle prove Var non in diretta condotte in questa stagione. I principali insegnamenti tratti dall’uso della Var nella Fa Cup e nella Coppa di Lega e in altri campionati di tutto il mondo sono stati discussi in dettaglio. Il programma di test non in diretta della Premier League rimarrà in vigore per il resto di questa stagione”.

A dire la verità non sarebbe una novità assoluta vedere la VAR in Premier League. Già applicata in Coppa di Lega, ha trovato il largo consenso di tutti gli addetti ai lavori, dai manager ai giocatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button