Champions LeagueCuriosità

UFFICIALE – UEFA, dal 2019 Var in Champions League

Come vi avevamo anticipato questa mattina nessuna sorpresa: il Comitato Esecutivo della UEFA ha ufficializzato l’introduzione della Var in Champions.

Il comunicato della UEFA

Il VAR sarà presentato dalla fase di spareggio della UEFA Champions League della prossima stagione. Sarà inoltre utilizzato per la Supercoppa UEFA 2019 a Istanbul, così come per UEFA EURO 2020.

La UEFA ha in seguito intenzione di introdurla in UEFA Europa League dalla fase a gironi dell’edizione 2020/21, con il sistema che verrà messo in atto per le finali della UEFA Nations League del 2021.

Il presidente UEFA Aleksander Čeferin ha dichiarato: “Siamo fiduciosi che l’introduzione di Video Assistant Referees nell’agosto 2019 ci darà abbastanza tempo per mettere in piedi un sistema solido e addestrare i funzionari di gara per garantire un’efficace e riuscita implementazione del VAR in UEFA Champions League, la competizione di club di punta del mondo. “

Mirko Matteoni

Mirko Matteoni, classe 1986, napoletano doc. Responsabile di TuttoCalcioNews dal 2017, vanta numerose collaborazioni con testate nazionali ed internazionali. Ama viaggiare (se solo potesse), adora il Cilento e la buona cucina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button