Calcio estero

FIFA, novità ufficiale: sì al Var al Mondiale 2018

Arriva l’ufficialità: Var al Mondiale di Russia 2018

Si aspettava solo l’ufficialità, adesso è arrivata: Var al Mondiale di Russia 2018. In un congresso svoltosi a Bogotá, in Colombia, la FIFA ha approvato l’utilizzo della tecnologia in Russia. Qualche settimana fa, dopo un vertice a Zurigo, dall’IFAB, ovvero l’International Football Association Board, arrivò la notizia della decisione. Attraverso una nota, si sottolineava che la decisione fosse stata approvata anche “all’unanimità”. Una svolta storica per il mondo del calcio, confermata anche dal presidente Infantino.

In Russia con il Var, tra approvazione e polemiche

È stato approvato l’uso della tecnologia anche in Russia, dunque, gli arbitri in campo avranno a disposizione un ausilio esterno per poter correggere decisioni sbagliate. Una decisione giusta per tutte le confederazioni, mentre nel mondo dei tifosi e per molti giocatori, non c’è ancora accettazione definitiva. Sui campi, spesso, anche con la Var ci sono stati problemi che hanno lasciato lunghe polemiche.

Intanto, la decisione di portare il VAR ai Mondiali era già stata anticipata a metà gennaio da Philippe Le Floc’h, direttore commerciale della FIFA. La novità postata anche con un cinguettio su Twitter che ha aiutato la notizia a fare il giro del mondo.

Articoli correlati

Back to top button