Calciomercato

Real Madrid, colpo Van de Beek

Real Madrid e Van de Beek promessi sposi. I blancos hanno corteggiato molto il centrocampista olandese, facendo partire i contatti già sul finire della scorsa estate. Dopo quasi 5 mesi arrivare la fumata bianca, superando la concorrenza di Tottenham e Manchester United.

Van de Beek al Real Madrid

Insieme a De Ligt e De Jong ha terrorizzato le big d’Europa con l’Ajax nella scorsa Champions League, facendo anche vittime illustri come lo stesso Real Madrid e La Juventus. Ci sono voluti mesi di trattative e 55 milioni per far vestire la camiseta blanca a Van de Beek, ma finalmente Zidane potrà avere il centrocampista che tanto ha richiesto. Durante l’estate c’è stato anche un timido tentativo dell’Inter, che poi però ha deciso di propendere per Barella e investire pesantemente su Lukaku.

Diversi scenari di mercato

L’olandese soffierà il posto a qualcuno. I più papabili per lasciare Madrid sono Modric, Pallone d’Oro che andrà a svernare in MLS, e Isco, oramai da tempo sul piede di partenza ma che non trova mai l’offerta giusta. Altro scenario di mercato da considerare è quello che riguarda Pogba. Il Madrid era la grande rivale della Juventus per il centrocampista francese, ma potrebbe decidere di non effettuare più spese folli nel reparto per concentrarsi sull’attacco, lasciando strada libera per i bianconeri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio