Serie A

Van Basten: “Nel ’90 hanno fatto tutto il possibile per dare lo scudetto al Napoli”

L'ex attaccante del Milan Marco Van Basten ha parlato al quotidiano As, soffermandosi sullo scudetto del 1989-90 vinto dal Napoli

L’ex attaccante del Milan Marco Van Basten ha parlato al quotidiano As, soffermandosi sullo scudetto del 1989-90 vinto dal Napoli. L’olandese che ha avuto modo di parlare anche di Diego Armando Maradona, ricoprendolo di molti complimenti per il suo talento e per la persona.

Van Basten sullo scudetto del Napoli nel 1990

Lo scudetto del 1990? Hanno fatto tutto il possibile per darlo al Napoli. Le nuove regole permettevano di partecipare alla Coppa dei Campioni sia ai vincitori dell’anno prima, sia ai vincitori del campionato. Noi avevamo vinto la Coppa dei Campioni e fecero di tutto per non farci vincere il campionato e mandare due squadre italiane nella massima competizione europea”.

Conclude su Diego Armando Maradona

Era un calciatore meraviglioso. Come persona l’ho conosciuto negli anni in cui ho lavorato per la FIFA e devo dire che mi sembrava una grande persona. Teneva molto al benessere dei calciatori. Chi preferisco tra lui e Messi? Lei è più costante ma Diego era più leader”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio