Calciomercato

Lazio, Luis Alberto ora è un gioiello: vale quasi 60 milioni

Molto discontinuo nelle scorse stagioni, quanto decisivo in questa: Luis Alberto è il re degli assist in Serie A, nonché il faro del centrocampo più forte del nostro campionato, quello della Lazio. Il suo valore di mercato è schizzato alle stelle, e se dovesse continuare così potrebbe toccare cifre altissime.

Valore mercato Luis Alberto

Il sito Transfermarkt ha stilato la classifica di quei giocatori che hanno aumentato il proprio valore di mercato. In cima a questa particolare lista spunta il nome del centrocampista spagnolo. Ad inizio stagione, il sito tedesco, valutava Luis Alberto 40 milioni di euro, mentre ora ne vale 55. A chi si chiedesse il perché di un aumento così elevato, gli basti vedere l’ultima partita contro il Bologna: l’ex Liverpool ha giocato poco più di 60 minuti, dominando la gara fornendo l’assist a Correa e andando in gol lui stesso. Il tutto con un lieve infortunio l’inguine.

Top e flop

Altro aumento significativo lo ha avuto Theo Hernandez, terzino goleador del Milan, il quale ora vale 40 milioni. Anche Kumbulla rappresenta un vero e proprio tesoretto, toccando i 25 milioni di euro, mentre a deludere è soprattutto Allan, il quale è in rotta con il Napoli e probabilmente partirà a fine anno. Menzione degna di nota a Cristiano Ronaldo: il fenomeno portoghese si è visto scalare da 90 a 75 milioni in quest’ultima stagione, e ha deciso di bloccare su Instagram il profilo di Transfermarkt.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio