Approfondimenti

Juventus, Cristiano Ronaldo espulso: anche lui è un essere umano

CR7 e la (legittima) debolezza

Non basta aver vinto cinque Champions League, un Europeo e tanti altri trofei tra club e Nazionale. Anche i calciatori apparentemente imbattili come Cristiano Ronaldo sono degli esseri umani, fatti di forze ma anche debolezze. E ieri sera, per la prima volta, sono venute fuori quelle di CR7.

Il portoghese era alla sua prima partita con la Juventus in Champions League, coppa inseguita a lungo dai bianconeri. E proprio Cristiano Ronaldo in passato aveva battuto i bianconeri in finale a Cardiff, spezzando i sogni di gloria della squadra di Allegri.

Arrivato in estate per circa 100 milioni più un ingaggio da 30 milioni a stagione, CR7 avrà il compito di riportare la Vecchia Signora sul tetto d’Europa. Probabilmente proprio questa grande responsabilità ha caricato troppo l’ex Real Madrid che ieri sera ha indubbiamente commesso un’ingenuità, al di là della bontà della decisione presa dall’arbitro tedesco Brych.

Cristiano Ronaldo ha dimostrato di essere umano come tutti noi ma saprà sicuramente rifarsi. Dunque niente processi affrettati, solo un po’ di pazienza.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio