Nazionale

Italia, Verratti: “Mai stato così bene in Nazionale”

Anche contro gli USA, Marco Verratti ha confermato quanto di buono fatto vedere nella partita di sabato sera col Portogallo. Il centrocampista azzurro e del Paris Saint-Germain ai microfoni di Sky Sport s’è detto contento del momento vissuto con la maglia azzurra.

Le parole di Verratti

“Italia cambiata? Il merito è anche dell’allenatore se giochiamo così e non molliamo mai, il mister ci trasmette questa mentalità negli allenamenti. Soffriamo un po’ troppo ma va bene se vinciamo, abbiamo sofferto sì ma non abbiamo cambiato il modo di giocare e alla fine siamo stati premiati. Sensi al debutto mi ha stupito, è stato eccezionale. Tanti tiri e pochi gol? Il calcio è così, l’importante è creare sempre tante occasioni, poi è questione anche di fortuna e mentalità, ma i gol arriveranno.

Se questa sta diventando la Nazionale di Verratti? Non mi sono mai trovato così bene in Nazionale, sono sincero. Con Mancini si esprimono tutte le qualità al massimo: questa squadra rispecchia il mio modo di vedere il calcio. Ci divertiamo tutti, non solo io. Siamo tutti ‘centrali’ in questo progetto. Anche contro la Polonia siamo riusciti a vincere all’ultimo minuto, è una cosa che abbiamo dentro: significa che non molliamo fino alla fine, senza nemmeno rischiare. Abbiamo giocato con pazienza e anche il gol è arrivato dopo un’azione palla a terra. Dobbiamo continuare così”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio