Serie A

Hellas Verona, le scuse degli ultras per Balotelli: “Non abbiamo ritrovato il pallone”

Dai quotidiani agli sportivi, dai tifosi ai giocatori stessi… insomma in tanti si sono schierati dalla parte del giocatore delle Rondinelle difendendolo dai cori razzisti ricevuti domenica scorsa al Bentegodi. Uno scenario che ha fatto davvero il giro del mondo e culminato con il gesto di SuperMario che lancia il pallone verso la curva gialloblu. Così oggi non è tardato ad arrivare un comunicato da parte degli Ultras dell’Hellas Verona su Balotelli.

Ultras Verona su Balotelli: arrivano risposte dalla curva sud

Adirato e dispiaciuto per l’ennesimo coro razzista, l’attaccante del Brescia ha spiegato che la sua reazione è stata istintiva e poco ragionata. “Quando ho sentito il verso della scimmia venire giù dalla curva sud non ci ho visto più. Avevo la palla tra i piedi e l’ho lanciata verso gli ultrà del Verona. Ora mi accusano di protagonismo ma non hanno capito che a me di finire sui giornali o di essere sempre l’argomento cult non interessa nulla. Sono semplicemente un ragazzo stufo di sentirsi discriminato per il colore di pelle diverso, ma soprattutto sono un ragazzo che nella vita pensa a giocare a calcio e basta”. Queste le ultime parole di Balo rilasciate ieri sera nel servizio de ‘Le Iene’.

Ultras Verona su Balotelli

Le scuse della curva sud di Verona:

Così la curva sud dell’Hellas Verona ha diramato oggi un comunicato di scuse: “Vogliamo scusarci con l’intera nazione: ad oggi non siamo riusciti a trovare il pallone scagliato domenica in curva. Tutti a Milano, graditi e non! Forza Verona!”. Sarà la volta buona che, almeno nel calcio, non si riapra più l’argomento razzismo? Questo non possiamo ancora dirlo con certezza, di certo è che giocatori e sportivi chiedono più protezione e serie conseguenze a chi, nel 2019, continua a fare discriminazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio