CalciomercatoSerie A

SPAL, Viviano: “A Ferrara si vive bene. Samp? Giampaolo ha voluto cambiare”

Intervista Viviano a La Gazzetta dello Sport. Il portiere tornato in Italia dopo la breve esperienza con lo Sporting Lisbona, è pronto ad aiutare la SPAL che ha fortemente voluto l’esperto estremo difensore.

Intervista Viviano a La Gazzetta dello Sport, le parole del portiere

Il portiere parte dal suo motivo del ritorno in Italia: “Ritorno? Perché in Italia si sta come in cima al mondo, perché a Lisbona era tutto surreale: mi mancava la quotidianità dei rapporti umani. A Londra e Lisbona è più dura andare in piazza, bere un caffé, leggere il giornale, parlare con la gente. Qui si può. E a Ferrara eccome”.

Si passa poi all’addio alla Sampdoria e sul suo futuro: “Addio con Giampaolo? Zero polemica, la scelta di cambiare è stata sua, io sarei rimasto. Diciamo che avrei preferito che me l’avesse detto occhi negli occhi. Futuro? Ora seguo il mio amico De Zerbi: forse da grande farò il tecnico“.

Chiusura con un piccolo retroscena di mercato: Mourinho mi voleva all’Inter? In quel periodo di Bologna (2009-2011, ndr) ero a metà con l’Inter: espresse apprezzamenti. Poi, siccome è un furbacchione, prima di un Bologna-Inter venne da me a complimentarsi tanto. Lo capii subito…”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio