Serie A

Sampdoria, Saponara: “Il gol contro la Lazio? Emozione più grande”

Quando tutto sembrava finito, contro la Lazio ci ha pensato Riccardo Saponara che con un tocco volante ha regalato un pari importante nella giornata di sabato. Una rete incredibile e un esultanza davvero pazza per il calciatore dei doriano che si è goduto una delle ammonizioni più belle della sua carriera: “Assolutamente sì. Anche perché è stata la prima volta che ho tolto la maglietta dopo avere segnato. Si è trattato di un piccolo ma significativo step anche nei confronti di me stesso”.

Maglia al cielo e su per le barriere ad abbracciare i tifosi: “Sono corso dai nostri tifosi, mi hanno travolto. Indimenticabile. E poi, dai, sarebbe stato ingiusto perdere. Anche se ci siamo andati vicini. Il rigore di Immobile ci aveva tagliato le gambe e quando abbiamo battuto a centrocampo dentro la squadra si respirava più sfiducia che rabbia, anche perché eravamo consapevoli che mancavano al massimo un paio di minuti”.

“Un punto a testa – ha dichiarato in un intervista il centrocampista a Il Secolo XIX – premia un tempo a testa. Noi, ottimi nel primo e remissivi nel secondo. Fortunati? Sì, ma te la vai cercare la fortuna. Il rigore? È stato eccessivo, però con il senno di poi ci ha fatto guadagnare ancora quel paio di minuti di recupero…“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio