Serie A

Parma, D’Aversa: “Tutti i ragazzi stanno stupendo: Gervinho un campione”

Parole D’Aversa post Udinese – Parma. Ai microfoni di Sky, il tecnico del Parma ha commentato la vittoria della sua squadra maturata questa sera alla Dacia Arena contro i friulani.

Parole D’Aversa post Udinese – Parma, le parole del tecnico ducale

Si parte dalla gara: “Oggi era una partita importantissima, poichè era uno scontro diretto e venire qui a Udine a fare una prestazione del genere non era semplice. Se analizziamo la partita, abbiamo preso gol su una nostra ingenuità, ma siamo stati bravi a tornare in vantaggio. Questi ragazzi stanno stupendo, abbiamo ripreso l’anno come l’avevamo finito“.

Anche questa sera Gervinho è stato imprendibileHa sicuramente qualità importanti, ma ogni volta che parlo di lui sottolineo il suo spessore umano. Si è messo a disposizione con umiltà, sono contento per lui e per la società che mi ha portato un campione, sta dimostrando di essere un giocatore importante“.

Circa i punti da migliorare: “A volte ci andiamo a complicare la vita da soli, basterebbe essere più puliti tecnicamente per evitarle. Cerchiamo di verticalizzare rapidamente, avendo giocatori di gamba come Gervinho e Biabiany. Dobbiamo essere bravi a stare alti e compatti per fare ripartenze più rapide. Il mio orgoglio è vedere l’impegno che hanno tutti in allenamento. Possiamo migliorare sul rendimento casalingo, continuiamo a lavorare“.

Ancora una volta una buona prova di Bastoni che sta crescendo: “Come qualità è sicuramente un giocatore importante, arriverà ad alti livelli. E’ un ’99, gli serve un po’ di malizia e cattiveria. Sotto gli altri punti di vista è un giocatore completo. Anche in fase di impostazione è uno dei migliori. Gli serve un po’ più di cattiveria. Giocare accanto a Bruno Alves lo aiuta, ma non dimentichiamo Iacoponi e Gagliolo che sono altri due centrali adattati“.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button