Serie A

Parma, D’Aversa: “Gervinho un esempio per tutti”

D’Aversa su Gervinho – Tre giorni dopo il pareggio di Torino, il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, è tornato a parlare del match dell’Allianz Stadium e del contributo di Gervinho alla causa crociata ai microfoni di Sky Sport.

Le parole di D’Aversa su Gervinho

“Siligardi per Biabiany? In quel momento eravamo sotto e ho pensato ad aumentare il potenziale offensivo, la sua panchina è stata solo una scelta tattica, non certo una bocciatura. Devo dire che poi conta però sempre l’interpretazione, il gruppo è unito e la conoscenza è aumentata, quindi siamo contento. I cambiamenti sono stati tanti ma sin dall’inizio questo gruppo è sceso in campo da squadra vera. 

Gervinho? La carriera parla per lui, è un giocatore forte che stupisce come qualità tecnica, credo sia migliorato molto sotto quell’aspetto. La concretizzazione è il punto in cui è cresciuto di più, ha un tempo in meno rispetto agli altri, in allenamento è proprio evidente. A 31 anni si ferma a fine allenamento per migliorare ancora questo aspetto, un vero esempio per i giovani”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio