Serie A

Lazio, caso Multopoli a Roma: indagato anche Claudio Lotito

Indagato Claudio Lotito, presidente della Lazio. Anche il numero uno della squadra biancoceleste figura tra gli indagati della Procura di Roma nella maxi-indagine circa delle multe cancellate nella Capitale.

Indagato Claudio Lotito per il caso Multopoli nella Capitale

Indagato per concorso in falso e truffa, Lotito figura insieme ad altre 197 persone. I fatti risalgono tra 2012 e il 2014, nel quale sono coinvolti anche l’ex responsabile del dipartimento risorse economiche del Comune di Roma assieme ad altri tre dipendenti.
Per evitare di pagare le multe, il meccanismo utilizzato era quello di far figurare le vetture coinvolte come veicoli di scorta usati da forze dell’ordine. A riguardo per Lotito è stato sottoposto un sequestro preventivo del valore di 26 mila euro.
I legali del patron della Lazio, circa la vicenda hanno dichiarato in una nota: “Un clamoroso equivoco che verrà prontamente chiarito nelle sedi competenti. Le cifre contestate si riferiscono a multe di circa 15 mila euro divenute 26 mila euro per effetto delle sanzioni previste dalle cartelle, che riguardano macchine intestate a società di cui il Presidente è socio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio