Champions LeagueRass. Stampa

Juventus, Chiellini: “Il miglior difensore al mondo? Ramos”

Juventus, intervista a ChielliniNon solo Leonardo Bonucci. Anche Giorgio Chiellini, capitano e leader della Juventus, è stato intervistato dai media spagnoli in vista della partita di domani sera con l’Atletico Madrid. Sulle colonne di Marca, l’esperto difensore ha parlato delle sue ambizioni stagionali.

L’intervista a Chiellini di Marca

“L’Atletico è una squadra più italiana che spagnola, io voglio tornare al Wanda Metropolitano il primo giugno (per la finale di Champions, ndr). Sono il migliore difensore al mondo? No, è Sergio Ramos. Buffon? Ci manca molto Gigi, specialmente come persona. L’anno scorso c’era Buffon, ora c’è ancora Chiellini, prima c’era Pirlo… Sono giocatori che passano, ma la Juventus resta perché compra sempre giocatori di livello che si fanno notare in campo. Quello che manca è il giorno per giorno, la persona, così tante cose vissute insieme durante così tanti anni in Juventus o nella nazionale. Viviamo insieme cose belle, molto brutte, eccitanti… Siamo in contatto permanente.
L’arrivo di Ronaldo è stato importante perché ha coperto il buco lasciato da Buffon a livello di personalità, come esempio da seguire nella panchina. Solo un pazzo poteva avere dubbi sul fatto che avrebbe segnato e fornito assist. È stato importante per noi, un esempio per migliorarci. Dopo tanti anni dominando in Italia potevamo pensare di aver raggiunto il massimo, ma grazie a Cristiano stiamo andando oltre i nostri limiti. Siamo arrivati a due finali di Champions, ma per continuare a crescere ci manca l’ultimo gradino. Ci ha aiutato la cultura del lavoro perché tutti noi che gli siamo vicini proviamo ammirazione e cerchiamo sempre tra virgolette di rubare qualcosa di ciò che ha perché è un esempio”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button