Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 31 luglio

lozano napoli

Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 31 luglio, in tempo reale. Ecco le ultimissime su tutte le squadre d'Europa

Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 31 luglio, in tempo reale.


Notizie dal mercato ora per ora


MILAN, PLIZZARI VA VIA IN PRESTITO

Nuovo prestito per Alessandro Plizzari. Reduce dall’esperienza come quarto portiere del Milan e dai Mondiali Under 20, l’estremo difensore è pronto ad accasarsi al Livorno. ‘Sky’ parla di operazione in chiusura tra i rossoneri e il club labronico per il talento classe 2000, che si trasferirà in Toscana con la formula del prestito secco.

GRECIA, VAN’T SHIP NUOVO ALLENATORE

Primo ruolo da commissario tecnico in carriera per John Van’t Schip, ex giocatore del Genoa ed ex allenatore del PEC Zwolle. Dopo l’ultima avventura sulla panchina olandese è arrivata la chiamata della Grecia, che gli affiderà la panchina fino alla fine delle qualificazioni ai prossimi Mondiali 2022.

GENOA, SUGGESTIONE SCHONE

Il Genoa valuta il colpo ad effetto per il centrocampo. Oltre all’intrigo Lucas Silva, il club di Preziosi sta pensando di sferrare l’assalto a Lasse Schone dell’Ajax. Danese classe ’86, Schone indossa la maglia dei Lancieri dal 2012 e nella stagione che sta per iniziare gli spazi nell’undici titolare per lui sembrano essere ridotti. Ecco perchè, come riporta ‘Il Secolo XIX’, il Genoa potrebbe bussare alla porta della squadra di Amsterdam per provare a regalare ad Andreazzoli una pedina di spessore nel settore nevralgico.

INTER: CAVANI FRENA

Dopo Lukaku e Dzeko, per l’Inter si è complicata notevolmente anche la pista che porta a Edinson Cavani. Una prima chiusura alla ipotesi di trasferimento a Milano, infatti, sarebbe arrivata proprio dal Matador che sarebbe intenzionato a restare un altro anno al Psg e andare in scadenza contrattuale nel 2020. Inoltre l’uruguayano avrebbe l’obiettivo di superare i 200 gol con la maglia del club francese. Per l’Inter si segnala l’accelerata per Rebic.

UNITED, 10 MILIONI PER UN 16ENNE

Hannibal Mejbri è ad un passo dal Manchester United. Il giovane calciatore di 16 anni arriva dal Monaco, ma il prezzo pagato farà sicuramente discutere: i Red Devils, come riportato da Marca, hanno un accordo con la società francese sulla base di 10 milioni di euro. Inoltre il centrocampista franco-tunisino non ha ancora esordito in prima squadra.

FIORENTINA, SIMEONE VERSO L’HELLAS?

Si torna a parlare di Hellas Verona per Giovanni Simeone. Con l’arrivo di Boateng, la conferma di Vlahovic e la caccia sul mercato ad una punta di esperienza per completare l’organico di Vincenzo Montella (Llorente?), il Cholito potrebbe presto lasciare Firenze.

OUNAS: “LILLE? VEDIAMO, DIPENDE DAL NAPOLI”

Ha parlato del suo futuro Adam Ounas, esterno algerino del Napoli. Il giocatore lo ha fatto attraverso le colonne de La Nouvelel Republique: “Posso restare a Napoli, ma dipende da cosa vogliono fare con me. Vedremo cosa succederà. Lille? Per ora sono un giocatore del Napoli”.

LAZIO, ADAMONIS AI SALUTI

La Lazio comunica di aver ceduto Marius Adamonis al Catanzaro. Il portiere lituano si trasferisce a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2020.

FIORENTINA, BARONE: “NAINGGOLAN FORTISSIMO”

Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso, ha parlato ai microfoni di TGR Rai Toscana affrontando anche l’argomento relativo all’interessamento della Fiorentina per Radja Nainggolan: “Siamo felici per gli arrivi di Boateng e Lirola, costruiremo una bella Fiorentina. Nainggolan? È un giocatore fortissimo, ma dell’Inter. Basta parlare di Chiesa: è contento ed è della Fiorentina”.

ATALANTA: VIDO AL CROTONE

L’Atalanta ha ufficializzato la cessione in prestito annuale l’attaccante Luca Vido, 22 anni, al Crotone. Vido è reduce da una stagione intera al Perugia sempre in serie B.

SAMP, NUOVO SONDAGGIO DEL VALENCIA PER PRAET

Nuovo sondaggio del Valencia per il centrocampista belga della Sampdoria Dennis Praet, il 24enne era già finito nel mirino degli spagnoli nelle scorse settimane e negli ultimi giorni ci sarebbe stato un ulteriore contatto. Il club doriano ha ribadito che il prezzo è di 25 milioni. Anche il Leicester continua a monitorare il giocatore che sarebbe pure tra gli obiettivi del Milan. In entrata la Sampdoria continua a seguire il 26enne argentino esterno offensivo dello Zenit San Pietroburgo Rigoni che adesso potrebbe liberarlo avendo trovato come sostituto il brasiliano Malcom del Barcellona.

FIORENTINA: C’E’ L’OK DI NAINGGOLAN

La Fiorentina strappa il sì a Nainggolan. Il centrocampista dell’Inter ha dato la sua disponibilità al trasferimento in viola. Si lavora per chiudere.

MILAN, VISITE MEDICHE PER DUARTE

Leo Duarte, nuovo difensore rossonero in arrivo dal Flamengo, è atterrato pochi istanti fa a Malpensa. Il giocatore brasiliano si recherà alla clinica La Madonnina per la prima parte delle visite mediche con il club di via Aldo Rossi.

PESCARA: ARRIVA BRUNORI DAL PARMA

Prosegue la campagna di rafforzamento del Pescara in vista del prossimo campionato di Serie B. Attraverso un tweet la società biancazzurra ha annunciato l’arrivo dal Parma di Matteo Brunori Sandri attaccante classe 94′ lo scorso anno ad Arezzo dove fra campionato e playoff ha realizzato 17 reti. Contratto triennale.

FIORENTINA: UFFICIALE BOATENG

E’ ufficiale: la Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, Kevin Prince Boateng dal Sassuolo.

CAGLIARI: DEFREL A UN PASSO

Il Cagliari è vicino a chiudere per Defrel. Il club sardo ha trovato l’accordo con la Roma: prestito oneroso a 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 12 più bonus.

MALCOM, ACCORDO BARCELLONA-ZENIT

E’ in dirittura d’arrivo il passaggio di Malcom dal Barcellona allo Zenit San Pietroburgo. L’attaccante brasiliano, dopo una sola stagione, saluta i blaugrana e vola in Russia per 40 milioni più 5 di bonus.

BAYERN: KOVAC SI SCUSA CON GUARDIOLA PER SANE’

Il tecnico del Bayern Monaco Niko Kovac, ha voluto scusarsi con Pep Guardiola per aver parlato ripetutamente di Leroy Sané, che il club bavarese ha cercato di portare in Bundesliga. Al termine della partita di Audi Cup vinta dalla sua squadra contro il Fenerbahce per 6-1, l’allenatore croato ha ammesso di aver avuto un comportamento corretto nei confronti del City. “Sané ha un contratto con il Manchester City, quindi voglio chiarirmi anche con il club. La prossima volta spingerò sul freno prima”, le parole di Kovac riportate da ‘As’

FIORENTINA: VISITE MEDICHE PER BOATENG E LIROLA

Giornata di doppie visite mediche alla Fiorentina. A Firenze sono arrivati Boateng e Lirola. Per il terzino spagnolo al Sassuolo andranno 12 milioni di euro più 4 bonus oltre al 10% sulla futura rivendita del giocatore.

PSG: LEONARDO IN CINA PER CONVINCERE NEYMAR A RESTARE

Il Psg prova a convincere Neymar a restare. Non è certo un mistero che il campione brasiliano stia spingendo per il trasferimento al Barcellona, anche se la trattativa tra il club di Ligue 1 e i blaugrana procede lentamente e presenta molti ostacoli. E di sicuro, il tempo gioca contro la volonta’ del nazionale verdeoro di tornare al Camp Nou. La certezza, riportata dalla stampa spagnola, e’ che i parigini non hanno perso la speranza di trattenerlo. Come scrive ‘Sport’, il volo di Leonardo per la Cina, dove la squadra è in tournée, ha come motivazione la partecipazione ad alcuni importanti incontri. E’ l’opportunità, ad esempio, per fare il punto sul mercato con il tecnico Thomas Tuchel. Ma per il direttore sportivo dei parigini è soprattutto un’occasione per discutere di nuovo con Neymar. A Shenzhen, il dirigente proverà a convincere l’attaccante a restare al Psg, spiegando che finora non è stata trovata alcuna soluzione per sbloccare la trattativa. E che quindi deve rinunciare ai suoi desideri di cambiare aria. Tuttavia, niente lascia presagire che il verdeoro si dimostri sensibile alle spiegazioni di Leonardo. Insomma, il tormentone sul futuro di ‘O Nei’ è destinato a proseguire.

BAKAYOKO, L’EVERTON INSISTE

Dopo non essere stato confermato dal Milan, che ha preferito non riscattarlo dal Chelsea, Bakayoko potrebbe ripartire dall’Everton. I Toffees, che hanno appena ceduto Gueye al Psg, insistono per il centrocampista francese in uscita dai Blues.

NAPOLI: GIUNTOLI INCONTRA RAIOLA PER LOZANO

Torna caldo il nome di Lozano per il Napoli, che è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per l’attaccante. Secondo quanto riferito dal Mattino, martedì Giuntoli ha incontrato Raiola offrendo un contratto da 4 milioni di euro a stagione. La distanza con il Psv al momento resta, ma nell’ambiente azzurro c’è fiducia.

GENOA: BIGLIA SI AVVICINA

Il Genoa è sempre più vicino a Lucas Biglia, che avrebbe accettato il contratto di tre anni proposto dal Grifone. Secondo quanto riferito da Sportitalia, per chiudere l’affare ora bisogna attendere la decisione del Milan, che per lasciarlo partire chiede un indennizzo. Il centrocampista dovrebbe guadagnare circa 1,8 milioni di euro a stagione.

 

LAZIO: SPUNTA LLORENTE

Spunta il nome di Fernando Llorente per l’attacco della Lazio, a caccia di un profilo per completare il reparto. Secondo quanto riferito dal Messaggero, lo spagnolo – al momento svincolato dopo l’esperienza al Tottenham – è finito nella lista di Tare in attesa di capire quale sarà il futuro di Caicedo, che ancora deve rinnovare.


Leggi anche:

TAG