Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 28 luglio

Fiorentina su Ribery

Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 28 luglio, in tempo reale. Ecco le ultimissime su tutte le squadre d'Europa

Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 28 luglio, in tempo reale.


Notizie dal mercato ora per ora


“DUARTE FARA’ BENE AL MILAN”

Jorge Jesus, allenatore del Flamengo, ufficializza il passaggio di Leo Duarte al Milan. “Sono certo che farà bene al Milan”

ARSENAL, EMERY: “PEPE’? STIAMO LAVORANDO”

L’allenatore dell’Arsenal, Unai Emery, non si è sbilanciato sull’operazione che porterebbe Pépé ai Gunners, strappandolo al Napoli,. “Stiamo lavorando e pensando a come migliorare la rosa. Ci sono diversi calciatori sul piatto, stiamo valutando se riusciamo a prenderli. Pépé è un ottimo calciatore e noi stiamo ragionando solo su calciatori che possono migliorare la squadra e darci qualcosa di diverso”., ha detto.

L’AGENTE DI POLITANO: “SAMP? NESSUN FONDAMENTO”

L’agente di Matteo Politano, Davide Lippi, ha smentito l’ipotesi Sampdoria per l’interista. “Nessun fondamento”, ha detto a SampdoriaNews.net.

PSG: E’ SBARCATO GUEYE, DOMANI VISITE E FIRMA

Idrissa Gueye è pronto a diventare un nuovo calciatore del Psg. Il centrocampista senegalese è arrivato a Parigi e domani svolgerà le visite mediche, prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà ai francesi. All’Everton 30 milioni di euro.

MANCHESTER UTD, SI TRATTA PER MAGUIRE

Harry Maguire si avvicina al Manchester United, prima però c’è un dettaglio da risolvere: è legato al bonus per il difensore del Leicester e della Nazionale inglese. I ‘Red Devils’ sono disposti a pagare 80 milioni, bonus compresi, mentre il club di appartenenza del giocatore ne chiede 80, più bonus. Lo riferisce il Daily Mail che spiega come le parti siano al lavoro per perfezionare il trasferimento di Maguire, vero e proprio colpaccio del mercato della Premier League.

FERNANDES-UNITED: 5,5 MLN ALLA SAMPDORIA

Oltre 5,5 milioni è la cifra che incassera’ la Sampdoria per la cessione conclusa dallo Sporting Lisbona del centrocampista portoghese 25enne Bruno Fernandes al Manchester United per 62 milioni. La percentuale sulla rivendita era stata fissata nell’estate del 2017 quando il giocatore salutò i blucerchiati per passare allo Sporting per oltre 10 milioni.

TRAPANI, ARRIVA JAKIMOSVSKI

Il Trapani ha ingaggiato con contratto annuale il macedone Nikola Jakimosvski, 29 anni, proveniente dal Larissa (Serie A greca). Ha iniziato la sua carriera in Italia, nel Varese, in Serie B, nella seconda parte della stagione 2014/2015, passando l’anno successivo al Como e, quindi, al Bari. Dal 2016 al 2018 ha giocato nel Benevento; a gennaio 2018 si è trasferito al Vicenza in Serie C e nella stagione successiva al Bisceglie, prima di andare in Grecia nel gennaio 2019.

INTER: LONGO VICINO AL DEPORTIVO LA CORUNA

Dopo aver vestito le maglie di Espanyol, Rayo Vallecano, Girona, Tenerife e Huesca, sarà ancora in Spagna il futuro di Samuele Longo. Secondo quanto riporta As, nei prossimi giorni verrà ufficializzato il passaggio dell’attaccante dell’Inter al Deportivo La Coruna, formazione militante in Segunda Division.

SIVIGLIA: ALEIX VIDAL ALL’ALAVES

Aleix Vidal sarà un nuovo giocatore dell’Alaves. Ad annunciarlo è lo stesso club basco, che informa che il laterale di proprietà del Siviglia – una volta superate le visite mediche – arriverà in prestito fino a fine stagione.

MONACO: RIBERY DICE NO

Franck Ribery avrebbe rifiutato
un’offerta del Monaco. L’attaccante francese, classe
1983, reduce dalla lunga esperienza nel Bayern Monaco, ha
sempre dichiarato di voler tornare nella Ligue 1 solo per
vestire la casacca del Marsiglia, dove ha militato tra il 2005 e il 2007, prima di trasferirsi in
Germania.

AL-AHLY, UFFICIALE ABEL HERNANDEZ

Abel Hernandez, volto noto ai calciofili italiani, giocherà in Qatar. L’attaccante uruguagio, classe 1990, infatti, ha firmato un contratto che lo legherà all’Al-Ahly. Hernandez, cresciuto calcisticamente nel Palermo, squadra con la quale esordì in Serie A, era svincolato dal CSKA Mosca, dove aveva giocato nella passata stagione. E’ stato lo stesso club qatariota a dare la notizia dell’ingaggio di Hernandez, che vanta un passato anche in Inghilterra.

UDINESE: MACHIS CEDUTO AL GRANADA

L’Udinese Calcio ha ceduto a titolo definitivo l’attaccante Darwin Machis al Granada. Il venezuelano,ritorna nel club andaluso da cui era stato prelevato un anno fa.

CHELSEA, LAMPARD CHIUDE A BAKAYOKO E DRINKWATER

Danny Drinkwater e Tiemoue Bakayoko non avranno un futuro nel Chelsea. E’ stato l’allenatore Frankie Lampard a precludere la maglia dei ‘Blues’ ai due giocatori, secondo quanto riferisce il quotidiano britannico Daily Express. Dopo averli osservati e testati nelle prime amichevoli della nuova stagione agonistica, Lampard ha preso la decisione e – sempre secondo quanto pubblica il giornale – chiesto loro di individuare una nuova sistemazione per il futuro. Bakayoko è appena tornato dopo l’esperienza al Milan e ha un contratto con il club londinese fino al 2022. Nello stesso anno scadrà l’accordo fra il Chelsea e Drinkwater, ex centrocampista del Leicester.

LA BBC: “BALE NON VA PIÙ IN CINA”

Secondo la BBC sarebbe saltato l’arrivo di Gareth Bale allo Jiangsu Suning. Stando a quanto riportato, sarebbe stato il Real Madrid a bloccare il trasferimento, non avendo più intenzione di cedere, almeno per ora, il giocatore gallese. Bale aveva trovato un accordo di 22 milioni a stagione con il club cinese.

JUVE: ASTON VILLA IN PRESSING SU PERIN

L’Aston Villa in pressing su Mattia Perin dopo il suo mancato trasferimento al Benfica. in Premier League.  Il club inglese in trattativa con la Juve, che vuole 15 milioni per la cessione a titolo definitivo.

 

IL TORINO FA SUL SERIO PER VIVIANO

Il Torino vuole Emiliano Viviano. I granata stanno accelerando per riportare nuovamente in Italia il 33enne portiere che non rientra più nei piani dello Sporting Lisbona. Lo riferisce ‘A Bola’, secondo cui i lusitani vorrebbero recuperare i 2 milioni investiti nel 2018 per prelevarlo dalla Sampdoria. Il Toro ne offre uno. Viviano, che negli ultimi sei mesi è stato girato in prestito alla Spal e nelle ultime settimane è stato accostato ad altre squadre italiane, ha un contratto valido con lo Sporting fino a giugno 2020, con opzione per un’ulteriore stagione e una clausola rescissoria di 45 milioni di euro.

POGBA, IL FRATELLO: “REAL? CI ANDRA’ SE CREDE SIA IL MEGLIO…”

Il fratello di Paul Pogba, Mathias, ha firmato con il club spagnolo Club Deportivo Manchego a all’arrivo in aeroporto ha parlato anche del possibile futuro al Real Madrid del centrocampista del Manchester United: “Per lui voglio sempre il meglio – le parole di Mathias, riportate da As -. Se crede che il Real sia la migliore società in cui giocare, ci andrà. Io ho scelto di venire in Spagna non perché c’è la possibilità che venga anche Paul, ma solo perché credo nel progetto del CD Manchego. Il calcio che si gioca in Spagna è il migliore, piace a me e anche a mio fratello. Al Real c’è Zidane che è un maestro del calcio. Un idolo di infanzia e un uomo importante per la Francia. È buono che sia qui e ha iniziato benissimo la sua carriera, è un esempio per i calciatori”.

LIVERPOOL: PRESO IL 16ENNE ELLIOTT

Il Liverpool campione d’Europa pensa anche al futuro e, in questo senso, ha piazzato un colpo in prospettiva: si tratta di Harvey Elliott, 16enne acquistato ufficialmente dal Fulham.

VALENCIA: RAFINHA PIU’ VICINO

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, Rafinha è pronto a trasferirsi al Valencia che lo sta cercando con insistenza. Il centrocampista del Barcellona, ex Inter, è corteggiato anche dalla Fiorentina ma preferirebbe restare in Spagna.

FIORENTINA-LIROLA, CI SIAMO

E’ in dirittura d’arrivo l’affare Lirola per la Fiorentina, che ha raggiunto l’accordo con il Sassuolo per l’acquisto del terzino destro. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, i viola verseranno ai neroverdi 13 milioni di euro: per il giocatore è pronto un contratto di tre anni con opzione per il quarto.

DEFREL, IL CAGLIARI INSISTE

Continua il pressing del Cagliari su Defrel, in uscita dalla Roma e principale obiettivo dei sardi per rinforzare l’attacco. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, lunedì i due club torneranno a parlare per cercare di trovare un’intesa, ma il giocatore è nel mirino anche del Monaco.


Leggi anche:

TAG