Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 22 luglio

Inter Icardi

Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 22 luglio, in tempo reale. Ecco le ultimissime su tutte le squadre d'Europa

Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 22 luglio, in tempo reale.


 

CAGLIARI, STRETTA FINALE PER NANDEZ

Parti sempre più vicine per il trasferimento di Nandez al Cagliari. La dirigenza del club sardo ha avuto nuovi colloqui positivi col Boca Juniors per raggiungere l’intesa definitiva e la trattativa sarebbe in chiusura sulla base di 17/18 milioni di euro.


 

NAPOLI, BENSEBAINI PER LA CORSIA SINISTRA

Il Napoli punta uno dei protagonisti dell’Algeria fresca vincitrice della Coppa d’Africa. Secondo quanto riferisce France Football, gli azzurri si sarebbero messi sulle tracce di Ramy Bensebaini, terzino sinistro del Rennes.


 

SAU E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL BENEVENTO

Marco Sau è un nuovo giocatore del Benevento. Lo ha ufficializzato il club su Twitter. L’attaccante classe ’87 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.


 

ARSENAL, PRONTI 35 MLN PER KEAN

In casa Juve si pianificano le operazioni in uscita. E tra i nomi più caldi c’è anche quello di Moise Kean. Il millennial bianconero piace a diversi club, ma, stando ai media inglesi, al momento in pole ci sarebbe l’Arsenal. I Gunners fanno sul serio per il baby bomber e avrebbero presentato ai bianconeri un’offerta da 35 mln di euro. Proposta a cui la Juve vorrebbe aggiungere una clausola di riacquisto tra due anni fissata a 40 milioni. Ipotesi che non convince molto l’Arsenal, pronto eventualmente ad alzare ulteriormente di 5 milioni la sua offerta per avere il calciatore libero da qualsiasi vincolo futuro.


 

INTER, SI FA LARGO L’IPOTESI VIDAL

In casa Inter la pista Milinkovic-Savic sembra sempre meno percorribile e i nerazzurri avrebbero cambiato obiettivo. In particolare, stando a FcInterNews.it, nel mirino di Marotta sarebbe finito Arturo Vidal. Il giocatore è in uscita dal Barcellona e i dirigenti dell’Inter avrebbero già parlato con il suo suo agente per un primo sondaggio esplorativo. L’affare potrebbe andare in porto però solo negli ultimi giorni del mercato con la formula del prestito, col nodo ingaggio (9 mln a stagione) che rende l’operazione comunque molto complicata.


 

DALLA FRANCIA: MILAN SU TODIBO PER LA DIFESA

Nome nuovo per il Milan. Secondo quanto riporta France Fottoball, i rossoneri avrebbero puntato i fari su Jean-Clair Todibo, centrale difensivo classe ’99 del Barcellona. Maldini e Boban starebbero lavorando a questa soluzione sulla base di un prestito. Ancora da capire se con diritto di riscatto o meno.


 

FIORENTINA, VITOR HUGO SALUTA

Victor Hugo al passo d’addio alla Fiorentina. Il difensore brasiliano ha lasciato il ritiro della squadra viola negli Stati Uniti: ora raggiungerà il Brasile per effettuare le visite mediche e firmare con il Palmeiras. “Sono stato bene, saluto i tifosi della Fiorentina. Astori sarà sempre nel mio cuore” le parole del 28enne riportate da Firenzeviola.it.


 

 

MILAN, CORREA A UN PASSO: AFFARE DA 40 MLN

Il futuro di Angel Correa è sempre più rossonero. Il Milan è infatti ormai vicinisssimo al giocatore. Secondo Sky Sport, operazione da 40 milioni di euro più bonus (la cifra totale sfora i 50) in chiusura. Cruciale il blitz di Boban in Spagna per definire i dettagli dell’operazione.


 

SPAL, SPUNTA L’IDEA GIACCHERINI

La Spal sonda il terreno per Giaccherini. Lo riporta TMW, spigando che il giocatore è in uscita dal Chievo e che sta cercando una nuova sistemazione per la prossima stagione. Al momento si tratta solo di un primo contatto, ma presto la situazione potrebbe cambiare.


 

REAL, PER AVERE POGBA SERVE VENDERE BALE

La cessione di Gareth Bale è fondamentale per l’arrivo di Paul Pogba al Real Madrid. Lo riporta ‘As’, sottolineando che l’addio del gallese, insieme a quello di James Rodriguez, conteso da Napoli e Atletico Madrid, consentirebbe alla Casa Blanca di ottenere quei 100 milioni necessari per lanciare l’assalto al centrocampista del Manchester United, che comunque non si sederebbe attorno a un tavolo per una proposta inferiore ai 150-200 milioni di euro.


 

ROMA, TEMPI STRETTI PER ALDERWEIRELD

Tempi stretti in casa Roma per assicurarsi Toby Alderweireld. Come riportato dal Mundo Deportivo, infatti, il belga ha una clausola rescissoria col Tottenham di 27 milioni di euro che scadrà giovedì. Successivamente chi vorrà acquistarlo dovrà farlo a un prezzo sicuramente più alto. Al momento non si registrano ancora offerte ufficiali dei giallorossi, ma Petrachi potrebbe tentare l’assalto definitivo a breve.


 

BORUSSIA M’GLADBACH, PRESO THURAM JR

Marcus Thuram, figlio di Lilian, è un nuovo giocatore del Borussia Mönchengladbach. Lo ha ufficializzato il club tedesco, annunciando l’acquisto dell’attaccante dal Guingamp. “Il Borussia Mönchengladbach ha acquistato Marcus Thuram dal Guingamp. L’attaccante 21enne ha firmato un contratto quadriennale”, si legge nel comunicato.


 

MILAN, SAINT MAXIM VICINO AL NEWCASTLE

Sirene inglesi per Allan Saint Maximin, obiettivo del Milan già dalla sessione di mercato di gennaio scorso. Sulle tracce dell’attaccante francese si è messo infatti il Newcastle. Per il giocatore classe ’97 il Nizza chiede 30 milioni di euro e la trattativa col club inglese sarebbe ben avviata.


 

ROMA, VERETOUT: “CONVINTO DA FONSECA”

Arrivato dalla Fiorentina per rinforzare il centrocampo della Roma, Jordan Veretout ha rilasciato la sua prima intervista da giocatore giallorosso: “Sono molto felice di giocare nella Roma, un club storico con grandi calciatori, ho la fortuna di condividere questa avventura con grandi compagni. È stata una trattativa piuttosto lunga, ma sono felice di essere arrivato in questo grande club. Fonseca mi ha chiamato e mi ha convinto, è il club giusto per me”.


 

MILAN: VISITE MEDICHE PER BENNACER

Ismael Bennacer è atterrato oggi, verso l’ora di pranzo, a Milano ed è già arrivato alla clinica ‘La Madonnina’, dove nel pomeriggio svolgerà la visite mediche con il Milan. Il centrocampista algerino – che ha appena vinto la Coppa d’Africa e il premio come miglior giocatore del torneo – si e’ presentato alle visite assieme ai suoi due fratelli e uno sgargiante vestito, con pantaloncini colorati e calzettoni bianchi tirati su fino al ginocchio: firmerà il contratto a
circa 1.5 milioni a stagione che lo legherà ai rossoneri per i prossimi cinque anni. All’Empoli andranno 16 milioni di 2 di bonus.


 

BARCELLONA, RAKITIC APRE ALL’ADDIO

Il centrocampista del Barcellona, Ivan Rakitic, ha parlato del suo futuro in conferenza stampa: “La mia idea è restare qui e il Barcellona la pensa allo stesso modo, però sono aperto a ogni possibilità. Ho più anni di contratto e sono felice con questa bella famiglia blaugrana. Allo stesso tempo, però, mi fa piacere che altri club siano interessati a me, significa che faccio bene il mio lavoro”. Il croato è stato accostato con forza anche all’Inter negli ultimi mesi.


 

GRIEZMANN: “NEYMAR? DIFFICILE”

“Neymar? Prima di parlarne, l’operazione dovrebbe essere completata. Si tratta di un trasferimento complicato”. Dal Giappone, dove si trova in tournèe con la sua nuova squadra, il Barcellona, Antoine Griezmann risponde così sul possibile arrivo del brasiliano in un attacco che, con Messi, Suarez e il francese, raggiungerebbe livelli stellari. “È un grande giocatore, ha avuto un paio di infortuni ma è a un livello incredibile”, ha spiegato ‘Le Petit Diable’ ai microfoni di Sky Sports. “Ma – ha aggiunto l’ex Atletico – abbiamo anche Dembe’lé, Coutinho e Malcom. Giocatori che sono importanti per noi e speriamo di poter fare grandi cose con loro”.


 

CAGLIARI, VISITE IN CORSO PER ROG

L’avventura di Marko Rog con la maglia del Cagliari sta per cominciare ufficialmente. Il giocatore croato si è presentato a Milano per i controlli di rito prima di unirsi al ritiro della squadra sarda. Un affare che si è chiuso con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nelle casse degli azzurri finiranno subito due milioni, poi altri 13 per il riscatto.


12:11

PERIN-BENFICA NON SI SBLOCCA

Mattia Perin si allontana sempre di più dal Benfica. Persiste, infatti, il gelo tra la Juventus e il club portoghese. Gli ultimi contatti tra i club, al momento, non hanno spianato la strada verso la fumata bianca. Con la Juve che ha iniziato a valutare altre opzioni. E con i portoghesi che si sarebbero già messi a caccia di un altro estremo difensore. Insomma, matrimonio sempre più in salita.


12:09

FIORENTINA-BALO, LA QUOTA SCENDE

Si fanno sempre più insistenti le voci che parlano dell’approdo di Mario Balotelli alla Fiorentina. Dicono i rumors che per l’attaccante sia già pronta una bozza di contratto e che siano stati avviati i contatti con il suo procuratore Mino Raiola. E mentre vanno avanti le indiscrezioni, l’affare Balotelli-Fiorentina prende sempre più forma nelle valutazioni dei bookmaker. Sul tabellone Snai i viola hanno staccato il West Ham e, grazie al taglio della quota da 2,75 a 2,50, sono diventazi l’opzione numero uno per il calciatore ex Inter. Gli inglesi, riferisce Agipronews, sono invece saliti fino a 3,00. A 8,00 altre due ipotesi che lo riporterebbero in Serie A: il Brescia, la sua squadra del cuore, e il Parma, che pure è sulle sue tracce.


11:26
REAL: 90 MILIONI E BALE PER NEYMAR
La destinazione preferita di Neymar resta sempre il Barcellona. Ma secondo il ‘Mundo Deportivo’ si è fatto sotto il Real Madrid che avrebbe proposto al Psg Gareth Bale più 90 milioni di euro.


10:35
MALCOM SI OFFRE ALLA ROMA

Secondo quanto riferito dal Messaggero, Malcom – che lo scorso anno preferì il Barcellona dopo avere praticamente chiuso con la Roma – si sarebbe offerto ai giallorossi attraverso un intermediario. Il brasiliano piace a Petrachi, ma il problema al momento riguarda l’ingaggio visto che i catalani gli garantiscono 4,7 milioni di euro a stagione.


10:27
GENOA: AMIONE A UN PASSO

Il Genoa sta per chiudere con il Belgrano l’acquisto di Bruno Amione, talentuoso difensore classe 2002. Il Grifone è pronto a versare 4,5 milioni di euro nelle casse del club argentino.


10:23
INTER: ICARDI APRE AL NAPOLI

Mauro Icardi apre al Napoli. Non più solo la Juve nei pensieri dell’attaccante argentino, che all’Inter vive ormai da separato in casa in attesa di novità sul suo futuro. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, in questi ultimi giorni trascorsi tra Milano e Ibiza, Maurito avrebbe preso seriamente in considerazione la proposta del presidente De Laurentiis, mettendo in agenda anche una telefonata con il tecnico azzurro Carlo Ancelotti.


10:16

IL BRESCIA INSISTE PER TONELLI
Il Brescia insiste per Lorenzo Tonelli, rientrato al Napoli dopo il prestito alla Sampdoria e di nuovo pronto a fare le valigie. Il difensore, che inseguito anche dal Lecce, è il primo obiettivo per Corini.


10:09

NAPOLI: OUNAS PIACE AL MARSIGLIA
Spunta il Marsiglia per il futuro di Ounas, in uscita dal Napoli. L’esterno algerino è finito nel mirino del Marsiglia.


08:45

PSG E UNITED, PRESSING SU DYBALA
Secondo Corriere dello Sport, Psg e Manchester United tengono d’occhio Paulo Dybala che, in caso Higuain non partisse, diventerebbe uno dei giocatori che la Juventus potrebbe cedere: si parte da 100 milioni in su.


Leggi anche:

TAG