Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 21 luglio

Calciomercato Napoli James Rodriguez

Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 21 luglio, in tempo reale. Ecco le ultimissime su tutte le squadre d'Europa

Ultime notizie calciomercato: le trattative di oggi, 21 luglio, in tempo reale.

 

FIORENTINA: DABO PIACE IN FRANCIA E IN GRECIA

Potrebbe essere lontano dalla Fiorentina il futuro di Dabo. Secondo quanto riferito da Firenzeviola.it, il centrocampista è nel mirino di Nantes e Olympiacos.


 

MONACO, FALCAO: “PENSO CHE RESTERO’ IN EUROPA”

Radamel Falcao, che ha ancora un anno di contratto con il Monaco, fa il punto sul suo futuro: “Tutti sanno che chiudere la carriera col Millonarios è sempre stato il mio sogno, ma non so se accadrà. Penso che potremo continuare in Europa, ho un altro anno di contratto con Monaco. Ora la mia famiglia è la cosa più importante e la sicurezza delle mie figlie è la mia priorità”.


 

CAGLIARI, GIULINI: “JOAO PEDRO RESTA, VALUTIAMO BRADARIC”

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, fa il punto sul mercato idopo l’amichevole giocata tra i sardi e la Feralpisalò : “Ritengo sia giusto valutare Bradaric in questo ritiro, potrebbe essere un giocatore estremamente importante per il Cagliari. Valuteremo lui così come Pajac. L’anno scorso ha saltato parte della preparazione e questo non ha certamente facilitato le cose. L’attacco è l’unico reparto con degli esuberi, vedremo nel prossimo mese e mezzo cosa fare. Farias? Non lo daremo via per un prezzo di saldo, Joao Pedro invece è un titolare e non partirà”.


 

NAPOLI, ANCELOTTI: “JAMES? TRATTATIVA ANCORA APERTA, SIAMO VICINI A ELMAS”

Carlo Ancelotti, intervistato da Tv Luna, ha parlato della trattativa per James Rodriguez: “Non mi risulta che sia dell’Atletico Madrid, personalmente non sono molto attento perché il 99% delle notizie di mercato sono false. Credo che la trattativa sia ancora aperta, ma non è l’unica. In alcuni casi le trattative non sono facili perché magari il calciatore non vuole venire, perché non si trova l’accordo con la società, per problemi con gli agenti. Siamo molto vicini all’arrivo di Elmas e spero che si concluda in fretta. È un calciatore molto interessante, siamo ai dettagli e speriamo che arrivi qui a Dimaro prima della nostra partenza dal Trentino”.


 

IL BAYERN PUNTA SANE’ E DEMBELE’: OFFERTO ALABA

Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, David Alaba è stato offerto dal Bayern Monaco a City e Barcellona. I tedeschi hanno infatti nel mirino Sané e Dembélé.


 

FIORENTINA, COMMISSO: “PRESTO RISOLTA LA VICENDA CHIESA”

“La situazione di Federico Chiesa? La definiremo presto”. Lo ha detto a Radio Bruno il proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, nel corso della festa in onore della squadra a New York dove nei prossimi giorni affronterà l’ultima delle tre gare dell’International Champions Cup, contro il Benfica. Il magnate italo-americano ha convocato il direttore sportivo, Daniele Pradè, e il proprio braccio destro, Joe Barone, per fare il punto sul mercato. Al centro anche la situazione del talento viola che lo stesso Commisso intende tenere almeno per un’altra stagione, respingendo l’assalto della Juventus e di altre big.


 

ATALANTA, GASPERINI: “ANCORA DUE COLPI”

“Muriel a questo punto della preparazione è più avanti di quanto non fosse Zapata l’estate scorsa”. Gian Piero Gasperini, dopo il test di Clusone contro il Renate che chiude virtualmente la prima fase della preparazione dell’Atalanta, fa il punto del suo reparto avanzato: “Luis è un po’ affaticato in questo momento e necessita di un po’ di tempo per adattarsi, ma è sicuramente un elemento di qualità come lo è Malinovskyi – spiega l’allenatore nerazzurro -. Duvan torna mercoledì e dal giorno dopo è pronto a lavorare con noi in vista della tournèe contro Swansea, Norwich e Leicester (27 e 30 luglio, 2 agosto, ndr) e per l’amichevole del 10 agosto col Getafe che è importante, perchè è una squadra che ha fatto bene nella Liga qualificandosi all’Europa League”. I due nuovi sono lo spunto per un giudizio sul calciomercato: “Luis l’abbiamo voluto tutti e c’e’ stata l’opportunita’ di prenderlo in fretta, Malinovskyi ha vinto il campionato belga col Genk ed era sotto osservazione da tempo – prosegue il tecnico -. Si tratta di giocatori con doti importanti. Per una rosa all’altezza della Champions abbiamo la chance per la prima volta di realizzare almeno quattro colpi senza preoccupazioni economiche: mancano un difensore per sostituire Mancini e un attaccante con certe caratteristiche. Ma due di grande livello, lo ripeto, sono gia’ qui. Punto ad almeno 17 titolari da far ruotare”.


 

BEIJING GUOAN, FOLLIE PER BALE: 25 MLN A STAGIONE

Secondo quanto riferito dal Telegraph, i cinesi del Beijing Guoan sono pronti a vere e proprie follie per Gareth Bale, che è in uscita dal Real Madrid. Per il gallese sarebbe infatti pronto un maxi contratto da 25 milioni di euro a stagione.


 

CRYSTAL PALACE: PRESSING SU CASTAGNE

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, continua il pressing del Crystal Palace su  Timothy Castagne, in scadenza nel 2020. L’esterno al momento preferirebbe però rimanere all’Atalanta.


 

SASSUOLO, CARNEVALI: “BOATENG PUO’ RESTARE”

“Per Obiang è quasi fatta, se ci sono ancora opportunità per il difensore le valutiamo. Al 99% la squadra è fatta”. Cosi’ l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dal ritiro pre-campionato della squadra neroverde. “Boateng? E’ un campione, oggi è del Sassuolo e faremo delle valutazioni. E’ appena arrivato, sicuramente può dare qualcosa e campioni come lui bisogna tenerseli stretti”, ha aggiunto. “Anche Caputo è un giocatore che può darci gol ed esperienza”, ha aggiunto il dirigente neroverde. Per quanto riguarda le uscite, invece, Carnevali ha dichiarato: “Babacar è in uscita, ci sono tre trattative in corsa. Anche per Lirola stiamo valutando. Se non si troverà una soluzione resteranno con noi”.


 

JIANGSU, OFFERTA A BALE

Lo Jiangsu Suning vuole Gareth Bale, scarcato apertamente da Zinedine Zidane. Secondo il Mundo Deportivo il club cinese offrirebbe al gallese del Real Madrid un triennale da 15 milioni a stagione.


 

PRESIDENTE BOCA: ” DE ROSSI ARRIVA NEI PROSSIMI GIORNI”

“E’ una trattativa che ha portato avanti Nicolás Burdisso, Daniele De Rossi vuole terminare la sua carriera giocando nel Boca e nei prossimi giorni si metterà in viaggio per l’Argentina”. Lo ha detto il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici parlando di mercato con alcuni ‘media’ argentini. Anche al Boca De Rossi avrà la maglia numero 16. Intanto nessuno conferma, nel club, che l’accordo con De Rossi prevederebbe una clausola di uscita a gennaio. Nei dintorni della Bombonera sono gia’ comparsi striscioni per il campione del mondo 2006, in italiano ma con un errore visto che a De Rossi si da’ il “benvenutto”.(ANSA).


 

ROMA, IDEA D’AMBROSIO PER LA CORSIA DESTRA

La Roma continua a setacciare il mercato a caccia di un terzino destro che possa consentire a Florenzi di giocare più alto. Oltre a Hysaj, stando al Corriere dello Sport, nel mirino giallorosso sarebbe finito anche Danilo D’Ambrosio.


 

JUVE, PER PERIN SPUNTA IL MONACO

Lavori in corso in casa Juve per definire il futuro di Mattia Perin. Stando a La Gazzetta dello Sport, tra i bianconeri e il Benfica si andrebbe verso la rottura. Sulle tracce del portiere si sarebbe messo il Monaco, pronto ad approfittare dello stallo col club lusitano e a inserirsi nella trattativa.


 

SASSUOLO, PER OBIANG E’ QUASI FATTA

Pedro Obiang è a un passo dal Sassuolo. Lo riporta Sky Sport. Il club neroverde avrebbe chiuso per l’ex centrocampista di Samp e West Ham.


 

ROMA, IL REAL PIOMBA SU ZANIOLO

In casa Roma il futuro di Zaniolo è ancora tutto da definire. Sulle tracce del giocane giallorosso ci sono diversi club, tra cui, secondo il Corriere della Sera, è spuntato anche il Real Madrid. I Blancos avrebbero già fatto un primo sondaggio esplorativo.


 

MAROCCO, RENARD SI DIMETTE

L’allenatore francese Hervé Renard ha annunciato le sue dimissioni da commissario tecnico del Marocco. “È giunto il momento per me di chiudere questo lungo e bellissimo capitolo della mia vita, non senza emozione e tristezza, ma è una decisione inevitabile presa molto prima della Coppa d’Africa 2019”, ha scritto Renard sul suo account Twitter. Il Marocco è stato eliminato negli ottavi di finale dal Benin.ù


 

CAGLIARI-ROG, DOMANI LE VISITE

Tutto fatto per il passaggio di Rog dal Napoli al Cagliari. Stando a Sky Sport, il club azzurro e quello sardo avrebbero chiuso l’affare sulla base di un prestito oneroso di 2 mln con obbligo di riscatto fissato a 13 mln. Domani il centrocampista sosterrà le visite mediche.

TAG