Serie A

Milan, Piatek: “Un sogno giocare qui: voglio portare i rossoneri in Champions”

Conferenza stampa Piatek che si è conclusa pochi istanti fa. Il giocatore polacco arrivato dal Genoa, si è presentato alla stampa, accompagnato da Maldini e Leonardo.

Conferenza stampa Piatek, le parole del bomber polacco

Il bomber polacco ha esordito così: “Ho sempre creduto in me stesso, volevo dimostrare qualcosa di buono in Serie A già con il Genoa. E’ importante per me segnare, ma non è cambiato molto nella mia vita, sono sempre lo stesso. E’ un piacere me essere qui al Milan, voglio segnare in tutte le partite. Voglio lavorare bene e poi vedremo sul campo”.

Milan da sempre nel destino del ‘Pistolero’: “Da bambino ero un fan del Milan, è un sogno giocare qui al Milan. E’ un grande onore per me e spero di poter mostrare il mio talento. Sono nato pronto. Farò di tutto per portare il Milan in Champions. Lotterò in campo per il Milan”.

Un sogno quello di approdare al Milan: “Non mi sembrava possibile venire al Milan. E’ davvero un sogno, un grande onore. La leggenda? Mi è sempre piaciuto Leonardo“. Sul dualismo con Cutrone: “E’ un altro passo nella mia carriera, spero di riuscire a giocare bene con Cutrone insieme, voglio segnare tanti gol insieme”.

Circa il modo di giocare del Milan: “Ricordo due gare quest’anno, una con la Samp e ho visto una grande sfida ad alti livelli. Vinta 3-2 ed è stata una bella partita. Spero di vincere anche io molte partite“. Sabato ci sarà il confronto con il connazionale: “E’ un ottimo giocatore, posso giocare con un secondo attaccante accanto a me, sono sempre pronto”.

Piatek che ha poi parlato dei primi contatti con i rossoneri: “Il calcio è così, presumevo che dopo aver segnato 13 gol altri club si sarebbero interessati a me, non pensavo fosse il Milan ma così è il calcio, un po sorprendente”. Chiusura su Gattuso e sul suo sogno con i rossoneri: “Voglio allenarmi duramente, non è un problema cambiare allenatore. Sogno? Vorrei giocare in Champions“.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio