Serie A

Roma, Di Francesco: “Questa sera meritavamo la vittoria”

Parole Di Francesco post Roma – Milan. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico giallorosso ha commentato il pareggio maturato all’Olimpico contro i rossoneri: “E’ un peccato perchè dobbiamo prendere prima gli schiaffi per rialzarci. Noi dobbiamo essere bravi a dare continuità, ci siamo arrivati da soli a questa situazione”.

Parole Di Francesco post Roma – Milan, il commento del tecnico giallorosso

Vedere una squadra fare una prestazione come questa sera e vedere la partita di Firenze ti fa riflettere, oggi avremmo meritato la vittoria. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i momenti e caratteristiche, la mia squadra mi fa rabbia però De Rossi è stato straordinario perchè veniva da due allenamenti e ha risaltato i giocatori che ha vicino. Risposta positiva come prestazione, i tre punti erano fondamentali e l’ambiente non era facile“.
Oggi prova di grande personalità e spero sia un punto di ripartenza, le partite si possono perdere ma l’atteggiamento fa la differenza. Ho visto Schick vivo, è in un ottimo momento anche dal punto di vista agonistico e della determinazione. Può fare ancora meglio e credere nelle sue qualità perchè può fare tutti i ruoli, sa giocare a calcio. Noi siamo anche bravi a trovare le corsie giuste, è sempre una questione di applicazione e di tensione. Stasera ho avuto una bella risposta ma mi incavolo a subire gol in un mezzo tiro in porta“.

Si parla della crescita di Zaniolo e il paragone di Totti: “E’ una grande mezz’ala, si è adattato benissimo a fare il trequartista. E’ bravo nell’aggressione, è bravissimo come mezz’ala perchè sa attaccare la profondità. E’ uno dei pochi centrocampisti puri perchè ha passo e forza, ce lo teniamo stretto. Deve imparare a modificare un pochino le sue scelte ma complimenti per questo ragazzo. Come Totti? Come Francesco, anche lui parla poco e vuole sempre il pallone. Mi auguro che rimanga sempre spensierato anche quando rinnoverà il contratto“.

Nel secondo tempo, Roma migliore anche grazie alla prestazione di De Rossi: “Ci sono dei giocatori fondamentali, lui nei tempi di gioco è eccellente. Non fa capire agli avversari dove la sta mettendo, questo è giocare a calcio. Non possiamo fare a meno di lui”.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto