Serie A

Napoli, Malcuit: “Qui si respira di calcio: sentiamo il peso della maglia”

Parole Malcuit su Napoli con il terzino francese che ai microfoni di France Football ha parlato del suo approdo in azzurro, dove l’ha voluto fortemente Carlo Ancelotti, e le difficoltà incontrate nei primi mesi sotto l’ombra del Vesuvio.

Parole Malcuit su Napoli ai microfoni di France Football

Si parte dalle differenze tra la Ligue 1 e la Serie A: “C’è un’enorme differenza con la Ligue 1, dovevo capire i giusti meccanismi e intendermi al meglio con i miei compagni. Ancelotti mi ha fatto lavorare soprattutto sull’aspetto difensivo, quando hai la possibilità di allenarti con uno dei migliori al mondo cresci giorno dopo giorno”.

Malcuit ha parlato poi del calore del tifo azzurro: Sentiamo il peso della storia quando indossiamo la maglia del Napoli, qui ha giocato Maradona…La gente vive, mangia, respira e dorme per il calcio. E’ una religione, chiunque tifa per il Napoli”.

Tra i tantissimi giocatori azzurri, ovviamente Koulibaly è il compagno di squadra che lo ha colpito maggiormente: “Il livello è molto alto ma Kalidou è completo e molto regolare. Oggi è sicuramente uno dei migliori difensori al mondo”.

Buone prestazioni con il Napoli per conquistare anche la Nazionale Francese: “E’ un sogno e un obiettivo. Sono al Napoli anche perché so che la convocazione con i Blues passa da grandi partite con una grande squadra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio