Serie A

Roma, Di Francesco: “Si vince anche così. Manolas? Lo valuteremo”

Parole Di Francesco dopo Frosinone – Roma con il tecnico della squadra giallorossa che ha commentato la vittoria contro la formazione allenata da Marco Baroni al Benito Stirpe.

Parole Di Francesco dopo Frosinone – Roma

Ai microfoni di DAZN, il tecnico ha analizzato la gara: “Preferisco una prestazione differente, ma tutte le partite diventano difficili. L’ambiente, il vento non aiutavano. Il Frosinone si deve salvare e so cosa vuol dire perché mi ci sono trovato. Tanti errori tecnici, dovevamo essere più bravi a interpretare la gara. Abbiamo rischiato anche di perdere, ma abbiamo voluto vincerla fino alla fine. Si vince anche così, anche col Bologna eravamo venuti fuori nel secondo tempo. Dobbiamo giocare per 90′“.

Sul modulo che ha poco aiutato: “Il secondo gol è venuto su un calcio piazzato nostro su quale eravamo posizionati male. La partita ce l’avevamo in mano, anche se determinate partite vanno chiuse senza gestirle. Noi abbiamo la capacità di far gol ma anche la forza di prenderne troppi ed è il nostro difetto più grande. Non è il sistema di gioco, ma l’atteggiamento di squadra. Quando si sbaglia tanto nel palleggio, quando non sei pulito nel palleggio, dai forza all’avversario. Dobbiamo far meglio, li giustifico in parte per il campo e per il vento. Ma dobbiamo migliorare“.

Ancora una volta Pellegrini protagonista contro il Frosinone: “Lo sto alternando da trequartista, mediano e mezzala. È un centrocampista che ha qualità differenti da Zaniolo: è meno fisico e ha più tecnica, ma nella continuità della partita ti dà tanto. Dobbiamo essere più efficaci e meno leziosi, ad un certo punto l’arbitro non gli ha fischiato un fallo incredibile… È completo, può solo migliorare“. Problemi per Manolas, con una preoccupazione in vista del derby: “È presto per dirlo, è uscito per una botta alla caviglia che si è gonfiata. Valuteremo“.

Ora una settimana per preparare il derby: “Se avessi fatto solo scelte in vista del derby non avrebbero dovuto giocare i diffidati… Abbiamo fatto tante partite, perdendo anche lucidità, e ho messo chi poteva avere più freschezza mentale. Era importante arrivare con una vittoria, quando si gioca con le squadre che lottano per la salvezza non è mai facile“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio