Serie A

Filippo Galli su Gattuso: “Rino il grande artefice di questo Milan”

Filippo Galli su Gattuso ha le idee chiare. Se il Milan è un solido bunker lo deve al lavoro tattico che il suo allenatore ha svolto in queste lunghe settimane.

Filippo Galli su Gattuso, le parole dell’ex dirigente rossonero

Detto da uno che è stato prima tifoso e poi uno dei protagonisti della difesa del Milan vincente è tutta un’altra cosa. Filippo Galli ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato della super difesa del Milan: “Gattuso ha sempre lavorato in questa direzione. La fase difensiva è sempre stata la sua prerogativa. Tutto viene costruito da dietro. E’ un lavoro che coinvolge l’intera squadra, in particolare è importante il lavoro degli esterni d’attacco“.

Una difesa solida grazie al lavoro di Gattuso: “Il grande artefice è lui, ma eviterei di ridurre tutto alle attenzioni difensive. Questo Milan è anche propositivo“. Filippo Galli parla poi su chi lo ha colpito di più: “Romagnoli ha dimostrato personalità e continuità, ma a me stupisce davvero Calabria: è coraggioso e conosce il gioco, cosa che gli permette di essere molto efficace e performante“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio