CalciomercatoSerie A

Inter, Palmeri: “Offerta del Napoli per Icardi, ma i nerazzurri preferiscono cederlo alla Juve

Offerta Napoli per Icardi, ma l’Inter preferisce venderlo alla Juventus. Questo la clamorosa dichiarazione fatta dal collega Tancredi Palmeri  nel suo editoriale per TMW.

Offerta Napoli per Icardi, la rivelazione di Palmeri

Palmeri parte dalla proposta del club azzurro per l’attaccante argentino dell’Inter. “Il Napoli ha fatto un’offerta gigantesca a Mauro Icardi. Non solo contatti e interesse, come trapelato nei giorni scorsi. De Laurentiis ha paventato un’offerta di 9 milioni di € netti, più 2 milioni di € in bonus, divisi equamente tra traguardi di rendimento e successi di squadra. Una offerta clamorosa, che renderebbe Icardi di netto il giocatore più pagato del calcio italiano (ovvio, Cristiano escluso, parliamo solo degli umani non degli alieni). Un’offerta che sfonderebbe qualsiasi politica di mercato fin qui tenuta da De Laurentiis, che però ha capito che si può creare un’occasione eccezionale, e non a caso già 9 mesi fa sorprese tutti offrendo ad Ancelotti un contratto per lui inusuale, ma dando un colpo alle voci sul Napoli. E non citiamo Carletto a caso, perché l’offerta del Napoli arriva congiuntamente dall’idea di De Laurentiis e dalla richiesta di Ancelotti, che interpellato in merito dal suo presidente ha dunque risposto che metterebbe Icardi totalmente al centro del progetto tattico. Un’offerta che sarebbe ben il 50% in più della proposta di rinnovo che l’Inter ha intenzione di proporre, e allora si capisce bene quanto ulteriormente si complichi la posizione della società nerazzurra.Ma l’esclusiva sull’offerta pantagruelica del Napoli è solo la prima ondata del maremoto”.

Offerta Napoli per Icardi, occhio alla Juventus

Il Napoli però non è l’unico club a volere Mauro Icardi: “La seconda in verità, pur se montante sotto marea, in definitiva ha un effetto ancora più dirompente e devastante. La Juventus infatti sta costantemente lavorando sottotraccia per arrivare a Mauro Icardi. Un lavoro a due riprese, tanto sul giocatore quanto sul club. Anche se a differenza del Napoli, non ha fatto alcuna offerta concreta, ma in un certo senso Paratici sta lavorando a lungo raggio perché sa di avere feedback positivi tanto dall’Inter quanto da Icardi, a cui ovviamente offrirebbe un progetto vincente. E se il lavorio costante di Paratici era prevedibile, quello davvero incredibile è la decisione dell’Inter. L’Inter infatti ha deciso di vendere Mauro Icardi alla Juventus! Di fronte alle rimostranze dell’attaccante all’accettare qualsiasi proposta proveniente dall’estero (il Chelsea finora quello che ha fatto passi recenti più concreti), l’Inter, o almeno alcune parti rilevanti della società, ha incredibilmente accettato internamente di vendere Icardi alla Juventus, pur di effettuare una plusvalenza consistente – pur se non così consistente come sarebbe stata fino a tre settimane fa”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio