Serie A

TCN – Bergomi sul Mondiale ’82: “Mia mamma non guardava le partite”

Bergomi sul Mondiale ’82. In occasione della prima edizione del Salone del Libro Sportivo, che si sta tenendo a Vercelli in questi giorni, Beppe Bergomi è intervenuto insieme a Samuele Robbioni e Andrea Vitali, per la presentazione del libro di quest’ultimo, “Bella Zio“.

Bergomi sul Mondiale ’82

Quando si parla dello “Zio” non si non parlare del leggendario, storico e iconico Mondiale di Spagna 1982. Di quel memorabile trionfo, l’ex giocatore dell’Inter ha detto: “In casa mia si riuniva un sacco di gente, ma mia mamma non riusciva a guardare le partite, scendeva girava per la piazza, andava al cimitero a trovare a mio papà e cercava di capire gli umori dalle urla delle case. In tutta la mia carriera ha visto una sola partita a San Siro. Ho provato a farle fare Sky adesso, mi ha risposto “non lo voglio”.

Sull’aver marcato Rummenigge in finale, poi diventato suo compagno in nerazzurro: “Karl – Heinz è un’altra di quelle persone buone, una persona straordinaria, mi regalò subito un paio di scarpe. Una volta io usavo le Adidas, ma quelle che arrivavano dalla Germania erano diverse, e io gli dicevo “Karl mi piacciono le scarpe che hai”, e lui subito me ne regalò un paio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio