Rass. StampaSerie A

Hamsik in Cina, la confessione: “Sarei rimasto a Napoli se avessimo lottato per lo scudetto”

Hamsik in Cina – Andato via da circa un mese, Marek Hamsik non dimentica Napoli, città in cui ha vissuto per 12 anni vestendo la maglia azzurra e la fascia di capitano. Il suo trasferimento ha fatto molto discutere, così come faranno discutere le dichiarazioni rilasciate al Mattino sui motivi che lo hanno spinto a lasciare i partenopei.

Hamsik in Cina, la confessione

“Di Napoli mi manca ogni cosa. Gli amici, il cibo. Quella è lamia casa, lo è stata per dodici anni. Mi manca sentire il San Paolo, il tifo della gente. Mi manca una partita come quella contro la Juve che è in grado di dare delle sensazioni uniche e straordinarie come poche altre. Il gap tra Napoli e Juve? Vedendo la partita e i novanta minuti in cui il Napoli ha dominato, direi proprio di no.

Però poi pesano su tutto i soliti punti lasciati per strada nel corso del campionato che noi del Napoli riusciamo a perdere puntualmente e che loro, invece, non perdono mai. Se fossi rimasto in caso di lotta scudetto? Può darsi: perché vincere lo scudetto al Napoli, rendere felici i napoletani, sarebbe stata una cosa incredibile che non mi sarei perso per tutto l’oro del mondo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio