Serie A

Roma, Totti: “Parlare con Rocchi? Meglio svegliare Fabbri”

Francesco Totti ai microfoni di SportMediaset, ha parlato della gara tra Roma e Inter dell’Olimpico. Il dirigente giallorosso, intervenuto al posto di Di Francesco, si è soffermato sul mancato rigore fischiato dall’arbitro Rocchi e non chiamato dalla Var.

Sul possibile incontro con Fabbri: No, anche perché credo stia dormendo (ride, ndr)…Io mi chiedo: il VAR a che serve? Se l’arbitro non riesce a vedere, il VAR perché non lo chiama? Perché non gli ha detto che è rigore? Dovremmo chiederlo a lui. E mi piacerebbe molto sapere la risposta“.

Roma che aveva chiesto maggiore uso della VAR dopo il rigore contro la Fiorentina: Non cerchiamo alibi. Ma anche altre squadre hanno avuto episodi contro. Oggi c’è stato un arbitraggio a dir poco vergognoso, può cambiare la stagione. Da ipotetico rigore nostro, fallo non fischiato su Zaniolo e gol loro. Si tratta di un match decisivo, che può valere una stagione. Cambiare così una partita, in una situazione come la nostra, è male. Bisogna trovare una soluzione, perché così il VAR non va”.

Tornando alla gara: “Ho visto una Roma superlativa. Il mister è davanti a tutti. Ci tiene molto, sta mettendo a disposizione i propri valori, han dimostrato cinismo. Bella partita, per il pubblico e per il gioco”.

Un pareggio quello della Roma è arrivato anche grazie a giovani come Zaniolo o Kluivert: “Ce li godiamo tutti, vogliamo farli crescere con tranquillità. Devono cominciare a correre, per capire quale sia la realtà del calcio”. Nessun incontro con l’arbitro Rocchi: No, perché è andato via subito. Forse è andato a svegliare Fabbri…”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio