Serie A

Sampdoria, Giampaolo: “Del Napoli vorrei Zielinski e Mario Rui. Zapata? Vi spiego…”

Giampaolo su cessione Zapata – Cresce l’attesa alla viglia del match al San Paolo tra il Napoli e la Sampdoria. Una gara molto affascinante tra ex, intrecci di mercato e due squadre a caccia di punti pesanti. A tal proposito ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, il tecnico dei doriani Marco Giampaolo.

Giampaolo su Napoli – Samp

L’allenatore della Samp si è soffermato sulla sfida ed anche sulla cessione di Zapata esploso all’Atalanta: “Un giocatore che invidio ad Ancelotti? Ne ho avuti due: Mario Rui, che non ha rivali nel mettere la cattiveria che serve ad alzare il livello di competizione, e Zielinski, il centrocampista più forte che ho allenato. Straordinario anche se fuori dal contesto di un’organizzazione di gioco: un centrocampista universale”.

Giampaolo su cessione Zapata

“Ferrero ha detto che per Zapata mi strozzerebbe? Siamo in ritiro a Ponte di Legno, mi avvicina Osti e mi fa: “C’è una grande offerta per Zapata”. Ho obbedito. E comunque la Samp non lo ha regalato e lui l’anno scorso aveva fatto 11 gol in tutto, non 15 a fine gennaio. Se ogni tanto penso che potevo avere la coppia Quagliarella-Zapata? No, perché l’ho avuta. Ceduto Zapata ho pensato a Defrel e sono contento di avere Defrel”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio