CalciomercatoSerie A

Milan, Mirabelli: “Avevamo acquistato Cristiano Ronaldo anche se…”

Ai microfoni di Sport Italia, Massimiliano Mirabelli ha parlato rivelando alcune situazioni legate al Milan. L’ex direttore sportivo dei rossoneri ha ammesso di aver pensato a Conte per sostituire Gattuso: “Montella era lì e meritava di rimanere avendo fatto bene – ammette a Sport Italia – Avevamo pensato di sostituirlo. Conte? Si è chiacchierato con lui (nell’estate 2017, ndr.)”.

Nella sua gestione sono arrivati Bonucci e André Silva, ora lontani da Milano: “Non è certamente un flop, è un acquisto che difendo. Alla Juve c’era una situazione particolare. Non si trovavano… e noi ne abbiamo approfittato. Dargli la fascia è stato un errore. Andre Silva? Sarà tra le tre plusvalenze più grandi del Milan. Aubemayang? Era il mio unico obiettivo, lo sanno tutti… ma andava ascoltato anche l’allenatore che ha sempre detto che preferiva come prima scelta Kalinic. Soldi? Non so chi li ha messi ma hanno pagato“.

Discusso il rinnovo con Donnarumma: “Raiola chiedeva 30-40 milioni per il rinnovo. Rinnovo che poi è arrivato senza commissione. I toni sono stati accessi anche a Montecarlo“. Si parla di Ibrahimovic ora vicino ai rossoneri: “Ce lo ha offerto ma dissi di no, un no per l’anagrafe”. Mirabelli che nonostante la brutta avventura sembra essere nel mirino della Roma: “Andresti alla Roma? Certo che direi di sì“.

Sull’arrivo di Reina: “Quando l’abbiamo preso eravamo quasi sotto ricatto… prendendolo pensavamo di essere più liberi di scegliere di vendere o tenere Donnarumma“. Chiusura su Cristiano Ronaldo: “Grazie ai rapporti con Mendes si parlò di Ronaldo. Abbiamo parlato di ingaggio… per quanto riguarda la parte nostra avevamo fatto tutto. Li Yonghong voleva chiudere la trattativa ma non era sostenibile. Possiamo dire che avevate preso Cristiano Ronaldo? Sì, lo avevamo preso. Se ci fosse stata una proprietà forte…“.

Pasquale Barbato

Avvocato per passione, giornalista di professione, Pasquale Barbato ha una sola missione: la sta ancora cercando. Tifoso del Napoli, ama i motori, la buona cucina e la sua fidanzata

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button