
Ai microfoni di Leggo, è intervenuto il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri. L’ex allenatore che si è soffermato sulla vicenda Coronavirus e sulla ripresa dei campionati, dicendosi molto critico sulle ipotesi playoff e playout.
Sulla ripresa del campionato: “Non si sa nulla, ancora. Bisogna aspettare le direttive dal governo, ma soprattutto da chi ne sa di più, ovvero i medici. Campionati da portare a termine? Direi proprio di sì. Anche a costo di finire la stagione ad agosto. Lasciamo perdere il discorso playoff o playout. Non ha senso“.
Sul rinvio dell’Europeo: “Mi sembra inevitabile, se vogliamo chiudere la stagione regolarmente“. Per quanto riguarda la Champions ed Europa League invece: “Vanno terminate pure quelle. E non sono affatto d’accordo con la UEFA che vuole far disputare una gara secca in campo neutro per Inter-Getafe e Roma-Siviglia. Le due sfide vanno disputate come le altre: andata e ritorno“.
Conclude duro Ulivieri sul Coronavirus: “In televisione vanno troppi cani e porci. Bisogna far parlare solo chi ha la competenza per farlo, quindi i medici. E tanti finti politici saranno mandati a casa dal popolo”.