Serie A

Ufficiale Torino: si presenta alla stampa Moreno Longo

Si è presentato ne pomeriggio di ieri alla stampa Moreno Longo, ovvero il nuovo tecnico del Torino. Ufficialità del suo arrivo arrivata intorno alle 15 e 30 e presentazione che è andata in scena invece alle ore 17 e 30.

Queste le sue prime parole dallo Stadio Olimpico Grande Torino: “Penso di poter fare un ottimo lavoro. Torno con grandissimo entusiasmo in una piazza che mi ha dato tanto. Ho cominciato nel 1987 in granata, oltre trent’anni di militanza.

Prosegue Longo: “L’ aspetto mentale è preponderante. Dobbiamo avere forza di pensare in maniera diversa: approcciamo con grande coraggio e autostima. Questa squadra ha il dovere di dimostrare le qualità che possiede. Basta pessimismo.”

Sull’aspetto ambientale aggiunge: “So quanto può dare una tifoseria che conosco bene. Spero che il mio arrivo possa riallacciare il clima di positività. Poi dovremo essere noi per primi ad alimentare entusiasmo con prestazioni all’altezza. Spero che i tifosi si stringano di nuovo attorno alla squadra: cambiamo tutti insieme la stagione.”

Sullo Stadio Filadelfia: “Tornerà a porte aperte, spero per più giorni alla settimana, per me è un gesto quasi naturale. Possibilità di dare ai tifosi di starci ancora più vicino. Sono cresciuto con quel piazzale aperto, so che importanza abbia. Da domani porte aperte.”

Longo sull’obiettivo stagionale: “Rioffrire una prestazione caparbia, con la “garra”, da Toro. Lavoriamo partita dopo partita, poi vedremo. Se saremo lì per tirare la volata, ci proveremo.”

Il tecnico che ripartirà dalla difesa a 3: “Sì. Sono nato con la difesa a quattro, ma un allenatore deve mettere i giocatori sempre nelle condizioni migliori per potersi esprimere. Questa squadra ha diverse soluzioni.”

Sulla possibile coppia Zaza-Belotti: “Sono una grande risorsa, sono due giocatori di grandissimo livello. Se mi faranno vedere di poter coesistere, potranno essere utilizzati anche in coppia. Mi piace giocare con due attaccanti, l’ho sempre fatto. Mi aspetto una grande mano.”

Moreno Longo conclude su Simone Verdi: “Ha grandi qualità, partendo più defilato può rendere al meglio. prima però devo parlarci.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio