Serie B

Ufficiale: Roberto Stellone è il nuovo allenatore dell’Ascoli

Roberto Stellone è il nuovo allenatore dell’Ascoli. Succede a Paolo Zanetti, esonerato dopo la sconfitta interna con il Frosinone.

L’annuncio arriva direttamente dal patron della società bianconera Massimo Pulcinelli dopo la vittoria esterna ottenuta dall’Ascoli sul campo del Livorno (0-3).

A Livorno era presente, sulla panchina bianconera, l’allenatore della Primavera Guillermo Abascal.

Roberto Stellone è il nuovo allenatore dell’Ascoli: la carriera

Roberto Stellone è nato a Roma il 22 luglio 1977. Dopo una lunga carriera da attaccante diventa allenatore della squadra Berretti del Frosinone dove vince lo scudetto di categoria 2011-2012.

Nella stagione 2012-13 diventa allenatore della prima squadra dei ciociari e, al secondo anno, ottiene la promozione in Serie B vincendo i play-off contro il Lecce.

Il 16 maggio 2015 al termine del primo anno in Serie B riesce a far conquistare al Frosinone la prima storica promozione in Serie A con un turno di anticipo.

Nella stagione 2016-17 diventa allenatore del Bari ma viene esonerato dopo 13 partite

Ad aprile 2018 viene nominato nuovo tecnico del Palermo, subentrando a Bruno Tedino a quattro giornate dalla fine del campionato di Serie B 2017-2018 e traghetta la squadra alla finale playoff persa con il Frosinone.

Il 26 settembre 2018 viene nuovamente chiamato alla guida del Palermo ma viene esonerato a quattro giornate dal termine del campionato di Serie B.

Ora la nuova avventura sulla panchina dei piceni.

Articoli correlati

Back to top button