Calcio estero

Ufficiale Russia, il campionato riparte con il pubblico dal 19 giugno

Adesso è ufficiale anche in Russia, il campionato ripartirà il prossimo 19 giugno e terminerà il 22 luglio, si riprenderà esattamente dalla 23′ giornata. La prima gara che si disputerà sara quella tra Krylia Sovetov e Akhmat, per poi proseguire con otto turni per arrivare alla conclusione della stagione.

Campionato che è stato bloccato a metà marzo scorso ovviamente per il Coronavirus, con l’ultima partita giocata che è stata quella tra Tambov e Krylia Sovetov. La classifica che vede attualmente lo Zenit in testa con 9 punti di vantaggio sulla seconda e che vorrà dunque andarsi a prendere il titolo.

In Russia si riparte con il pubblico

La vera grande novità rispetto tuttavia, è stato l’ok dal Governo russo per il ritorno dei tifosi allo stadio seppur solo una minoranza. Sarà ridotta precisamente al 10% la capienza degli impianti, in maniera tale di evitare possibili contagi.

La coppa nazionale invece ripartirà tra il 23 e il 25 giugno e vedrà in scena i quarti di finale, il 18 e 19 luglio le semifinali e il 25 la finale. In Russia dunque è tutto pronto per la ripartenza, con anche una parziale riapertura al pubblico.

Articoli correlati

Back to top button