Calcio estero

UFFICIALE – Tottenham, arriva Mourinho: le parole del nuovo tecnico

Nemmeno il tempo di esonerare Mauricio Pochettino ed il Tottenham ufficializza anche il nuovo allenatore. Sarà Mourinho a sedersi sulla panchina degli Spurs, il comunicato è arrivato su Twitter alle 7:30 italiane. Daniel Levy, presidente del club, ha così commentato la scelta: “José Mourinho è uno dei più importanti manager del calcio. Ha una vasta esperienza, può ispirare le squadre ed è un grande tattico. Ha vinto titoli in ogni club che ha allenato. Crediamo che porterà energia e convinzione nello spogliatoio”.

Tottenham allenatore Mourinho

Borussia Dortmund su Mourinho

Arrivano anche le prime parole del tecnico portoghese che ha firmato un contratto fino alla stagione 2022: “Sono emozionato per l’arrivo in un club con così grande eredità e passione dei propri tifosi. La qualità della squadra e dell’academy mi eccita. Lavorare con questi giocatori è la cosa che mi ha attratto”.

Il possibile nuovo Tottenham con Mourinho

Diversi sono i moduli utilizzati da Mourinho nel corso della sua carriera, dal 4-3-1-2 al 433, passando per quello più frequente che è il 4-2-3-1. Quest’ultimo è probabilmente quello che si sposa anche meglio con la rosa del Tottenham. Di seguito la possibile formazione tipo della squadra.

Tottenham (4-2-3-1): Gazzaniga; Rose, Sanchez, Alderweireld, Aurier; Ndombelé, Lo Celso; Son, Alli, Eriksen; Kane.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio