Ufficiale: Matteo Politano è un nuovo giocatore del Napoli

La notizia era nell’aria da giorni è adesso è arrivata anche l’ufficialità. Con Matteo Politano che si può dunque definire a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Napoli. L‘esterno romano che è stato tra i grandi protagonisti di questo calciomercato e che era cercato da mezza Serie A.

A spuntarla è stato dunque il Napoli, che ne ha approfittato del mancato trasferimento alla Roma del giocatore, per inserirsi e chiudere dunque la trattativa. Questo il comunicato ufficiale del club partenopeo: “Il Napoli annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive di Matteo Politano con la formula del prestito con obbligo di riscatto.”

Questa quindi la formula del trasferimento, con un Napoli che paga dunque 3 milioni di prestito, più 19 di obbligo ed eventuali ulteriori 2 di bonus. Una cifra complessiva potenzialmente di 24 millioni di euro e dunque un investimento importante da parte di Aurelio De Laurentiis.

Nuova avventura per Matteo Politano, che lascia l’Inter dopo aver giocato poco in questa prima parte di stagione e si trasferisce al Napoli. Attaccante che cercherà di aiutare la sua nuova squadra a risalire la classifica, per centrare quantomeno la qualificazione in Europa League.

Exit mobile version