Calcio estero

Ufficiale: l’UEFA ha abolito la regola del gol in trasferta: cosa cambia?

Ufficiale, la Uefa ha deciso di abolire la regola del gol doppio in trasferta a partire dalla prossima stagione, cosa cambia

Rivoluzione nel mondo del calcio, infatti l’UEFA ha deciso di abolire la regola del gol in trasferta, a partire dalla prossima stagione. Sicuramente si tratta di una novità molto importante, e che modificherà le partite ad eliminazione diretta. Ma cosa cambia?

Uefa: eliminata regola del gol in trasferta, cosa cambia?

L’UEFA ha da poco annunciato l’eliminazione della regola del gol doppio in trasferta, che era in vigore già a partire dalla fine degli anni sessanta, e che stravolgerà le prossime partite ad eliminazioni diretta delle varie competizioni. Infatti ora in caso di parità di punteggio totale di gol, non si vedrà chi ha segnato più gol in trasferta, ma si procederà direttamente ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Prima invece in caso di parità del punteggio, si vedeva la squadra che aveva segnato più gol in trasferta, e in caso di supplementari, questa regola era ancora vigente, dando un vantaggio considerevole alla squadra che giocava quel match in trasferta. Uno degli ultimi casi in cui questa regola è stata decisiva è sicuramente Juventus Porto, terminata con un 4-4 finale, ma i portoghesi sono passati in virtù dei 2 gol segnati in trasferta.

Articoli correlati

Back to top button