Calcio esteroCalciomercato

Ufficiale: De Ceglie riparte dai Miami Beach, con un futuro dirigenziale

Il terzino svincolato da un anno e mezzo riparte dai Miami Beach, con l’ufficialità che è arrivata nella giornata di ieri. Paolo De Ceglie si è legato al club statunitense per i prossimi 3 anni, con la possibilità di diventarne dirigente al termine del contratto.

Il club della seconda Lega americana che avrebbe pronto per lui un ruolo da scout, per cercare nuovi talenti da portare negli Stati Uniti. De Ceglie che era considerato ad inizio carriera uno dei migliori prodotti del settore giovanile della Juventus, club che ha definitivamente lasciato nell’estate del 2015.

Il terzino sinistro che ha disputato una sola sfortunata stagione all’Olimpique Marsiglia, per poi trasferirsi in Svizzera al Servette nel 2017. Carriera di De Ceglie fortemente condizionata dagli infortuni, con il giocatore pronto a concludere la sua vita calcistica a Miami.

Queste le sue prime parole rilasciate a gianlucadimarzio.com:

“Tre anni, un progetto con italiani (tra cui il CEO Tony Iafrate, n.d.r.) e darò anche una mano a livello organizzativo… E la cosa che mi piace è che rispetto alle altre squadre che si allenano e giocano fuori città, noi saremo proprio a Miami Beach – ha commentato lo stesso De Ceglie – Presto faremo una presentazione da qui per far conoscere il progetto.

I tre anni sono comunque impostati da giocatore però darò una mano all’interno della società e dal punto di vista delle connessioni di mercato per giovani di prospettiva. Il calcio americano, a Miami in particolare, ha un influenza anche sud americana, quindi ha un grosso bacino d’utenza e può essere un trampolino per i giovani ma anche un posto giusto per finire la carriera”, ha concluso.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio