Serie A

Ufficiale: campionato di Serie A sospeso fino al 3 aprile per Coronavirus

E’ arrivata da poco anche l’ufficialità, con il campionato di Serie A che si può dunque definire sospeso fino al 3 aprile. Annuncio arrivato attraverso un Tweet della Lega Serie A: “La Serie A Tim è ufficialmente sospesa. Ci fermiamo, ma già non vediamo l’ora di tornare. Andrà tutto bene.”

Decisione che era già stata presa nella giornata di lunedì dal governo e annunciata in conferenza stampa dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Con tutto lo sport italiano che è stato bloccato fino ad aprile, eccetto le coppe europee in cui le squadre italiane stanno giocando regolarmente.

Nella giornata di ieri è andata in scena a Coverciano anche l’Assemblea della FIGC, con il presidente Gravina che ha anche annunciato delle ipotetiche soluzioni per concludere il campionato. Serie A che nel caso in cui si riprenda a giocare ad aprile, si prolungherà fino al 31 maggio.

In caso contrario si pensa ad una non assegnazione dello Scudetto, facendo valere le posizioni di classifica attuali per quanto riguarda le qualificazioni in Champions ed Europa League e la zona retrocessione. La terza opzione sarebbe invece quella di far disputare playoff e playout, che vedrebbero protagoniste solamente le prime 4 e le ultime 4 in classifica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio