Champions League

Champions League, la UEFA pensa ad un canale streaming per trasmettere le gare

UEFATV così dovrebbe chiamarsi il canale tematico e servizio streaming per trasmettere le partite di Champions League per il futuro.

UEFATV, possibile canale streaming per la Champions League

UEFA contro razzismo

Una soluzione alternativa e unica quella pensata dalla Uefa che sarebbe pronta a trasmettere da sola la massima competizione europea. Secondo quanto riportato dal Financial Times, sembra che il massimo organismo calcistico europeo è pronto a modificare in modo radicale, il proprio sistema di vendita dei diritti audiovisivi.

L’obiettivo secondo quest’idea è quella di rende il portale web UefaTV come un un canale OTT. A tal proposito ne ha parlato anche il segretario generale della UEFA, Theodore Theodoridis che ha dichiarato:

“Per il momento abbiamo tanti partner e vogliamo continuare questi rapporti. Vogliamo soltanto essere pronti e avere alternative”.

UEFATV, il canale sostituisce SKY e altri competitor?

Un’idea davvero innovativa quella della UEFA che nasce dai comportamenti palesati da alcuni dei principali player del settore. Infatti secondo quanto riporta il FT, SKY UK sarebbe pronto a non investire una certa quantità di soldi sui diritti audiovisivi legati allo sport, soprattutto al calcio. Un comportamento pronto ad essere seguito da altri competitor, e soprattutto anche nei grandi campionati europei.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio