Champions LeagueEuropa League

Ufficiale: Uefa rinvia Juve-Lione e City-Real Madrid, gioca l’Europa League

Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid rinviate in Champions e sei gare confermate in Europa League. Sono queste le decisioni ufficiali prese dall’Uefa in relazione all’emergenza CoronaVirus. Tutto il resto verrà discusso il 17 marzo in un vertice con federazioni, leghe, club e federazione internazionale delle associazioni calciatori.

Le decisioni dell’Uefa: rinvio per Juve e Real Madrid, confermata l’Europa League

Quanto alle prossime gare di Champions League la Uefa è stata invece costretta ad annunciare il rinvio di Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid.

Sia Juventus che Real Madrid sono infatti in quarantena e non possono partecipare all’attività agonistica.

In Europa League, a parte Inter-Getafe e Siviglia-Roma che sono state rinviate nei giorni scorsi, si giocheranno regolarmente le altre sei partite di andata degli ottavi di finale di Europa League in programma oggi.

Ecco la convocazione dell’assemblea Uefa:

“Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione di Covid-19 in tutta Europa e della mutevole analisi dell’Organizzazione mondiale della sanità, la UEFA ha invitato oggi rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell’European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, per partecipare alle riunioni in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio