Champions LeagueEuropa League

Ufficiale: Uefa prende tempo, si decide il 17 marzo

L’Uefa prende tempo e rinvia tutte le decisioni su Champions ed Europa League. Secondo quanto riportato in un comunicato, è stato scelto infatti di posticipare qualsiasi provvedimento sulle competizioni europee al 17 marzo. Data in cui è stato fissato un vertice con leghe e club per fare il punto della situazione e parlare anche del destino di Euro 2020.

Uefa, gare di Europa League confermate per questa sera

Al momento, quindi, le gare di Europa League in programma questa sera sono confermate. Nonostante le pressioni dell’Oms, la quarantena di Juve, Inter e Real Madrid, le restrizioni dei governi e la sospensione della Serie A e della Liga, dunque, l’Uefa tira dritto. Le partite di Inter e Roma sono già state rimandate a causa del blocco dei voli tra Spagna e Italia. Anche la trasferta del Napoli a Barcellona è di fatto impossibile. Ma la situazione non ha convinto Ceferin a fermare tutto.

Comunicato Uefa

“Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione di Covid-19 in tutta Europa e della mutevole analisi dell’Organizzazione mondiale della sanità. La UEFA ha invitato oggi rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell’European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, per partecipare alle riunioni in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio