CalciomercatoSerie A

Udinese, Ventura potrebbe sostituire Oddo nella prossima stagione

Udinese su Ventura: si pensa all’ex ct della Nazionale per il dopo Oddo

Quando si naviga in cattive acque si sa, c’è (quasi) sempre il cambio del timoniere. È quello che potrebbe succedere in casa Udinese. Dopo un malcontento generale e il record negativo che hanno visto protagonisti i bianconeri, si pensa a gettare l’ancora Oddo. Dopo l’ultima sconfitta in casa contro la Fiorentina, i friulani per la prima volta nella loro storia in Serie A hanno incassato sette ko consecutivi. Numeri che hanno riscontrato il volere di non rinnovare la guida del tecnico ex Pescara per la prossima stagione.

Appena seduto sulla panchina della Dacia Arena, il mister abruzzese ha riportato una serie di vittorie che hanno inizialmente avvicinato l’Udinese al suo obiettivo stagionale: la salvezza. Poi una serie di infortuni sommati alle varie squalifiche hanno ridotto all’osso una rosa già di per sé risicata. Sul banco degli imputati compare anche il nome di Manuel Gerolin, direttore sportivo del club in scadenza di contratto.

Come riportato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, tra i possibili candidati a ricoprire il suo ruolo spunta il nome di Gian Piero Ventura, fresco di esonero con la Nazionale e vicino anche al Bologna, e quello di Davide Nicola. Quest’ultimo, attualmente svincolato, è stato il protagonista indiscusso della salvezza del Crotone nella passata stagione.

Articoli correlati

Back to top button