Calendario e risultatiSerie A

Udinese-Sassuolo 2-2: gol e spettacolo alla “Dacia Arena”

Il Sassuolo ferma l’Udinese alla Dacia Arena: finisce 2-2 e la squadra di Sottil non riesce a fare bottino pieno e ad approfittare della sconfitta del Toro per staccarlo al 7° posto. Per il momento granata e friuliani rimangono a quota 30.

Il match

Partenza shock per il Sassuolo che dopo 26 secondi di gioco si trova già in svantaggio di una rete. Fulminante l’avvio di gara dell’Udinese con Udogie che riceve da Bijol e con un preciso diagonale sorprende Consigli. Reagisce subito però la squadra neroverde e al 6’ trova il pareggio con Henrique che si ritrova un pallone tra i piedi al limite, calcia e trova una deviazione di Bijol che mette fuori gioco  Silvestri, non impeccabile. ì

La partita prosegue su questi ritmi, con continua occasioni da entrambe le parti. All’11’ Berardi costretto a uscire per un dolore muscolare e al suo posto entra Bajrami, subito pericoloso al 14’ quando crossa e costringe Bijol a rischiare l’autogol. Vicinissimi al vantaggio gli ospiti al 25’ quando colpiscono un palo con Frattesi, poi tre minuti più tardi ne approfitta l’Udinese per tornare avanti con Bijol che, appostato sul secondo palo, riesce a toccare con la suola il pallone quanto basta per mandare in rete una punizione di Samardzic. La partita continua su ritmi altissimi quando al 47’ del primo tempo il Sassuolo trova ancora il pareggio con Bajrami che calcia dalla destra e trova una deviazione fatale di Perez che fa autorete.

Nella ripresa ancora grande agonismo e al 57’ Beto al volo sfiora la traversa. Risponde la squadra di Dionisi con Laurientè che prova un bel traversone per Frattesi, ma il centrocampista non arriva sul pallone per pochissimo. Poi al 63’ palo sfiorato da Bajrami e due minuti più tardi è Udogie sull’altro fronte a spaventare, ma Bajrami anticipa il bianconero. Protagonista Consigli al 72’ quando compie un miracolo su Lovric. A dieci minuti dalla fine cominciano a calare un po’ i ritmi, dopo 80’ giocati ad altissima intensità. Non succede di fatto più niente fino alla fine.

Le pagelle

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 6; Becao 6, Bijol 6,5, Perez 5 (dal 41′ s.t. Ebosse s.v.); Ehizibue 6, Samardzic 6,5 (dal 41′ s.t. Pafundi s.v.), Walace 6, Lovric 6 (dal 35′ s.t. Arslan s.v.), Udogie 7; Pereyra 5,5 (dal 1′ s.t. Thauvin 6); Beto 6 (dal 27′ s.t. Success 6).

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 7; Zortea 5, Erlic 5,5, Tressoldi 6, Marchizza 6 (dal 22′ s.t. Harroui 6); Frattesi 6,5, Obiang 5,5 (dal 1′ s.t. Lopez 6), Matheus Henrique 6,5; Berardi s.v. (dal 12′ p.t. Bajrami 6), Defrel 5,5 (dal 22′ s.t. Pinamonti 6), Laurienté 6 (dal 42′ s.t. Ferrari s.v.).

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Reti: 1’pt Udogie, 6’pt Henrique, 28’pt Bijol, 47’pt aut. Perez.

Ammoniti: Laurientè, Ehizibue, Zortea, Perez

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio